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robosub : 25/5/2007 17:18
verso i 100kmo e poco pių il b12 sbacchetta/trema in maniera fasctisiosa , come se avesse un enorme bauletto dietro o un'enorme protezione per il vento sul faro.
Sono andato da due gommisti per la bilanciatura ma mi hanno ambedue confermato che era tutto ok.
Il primo ha sparato che la gomma ant. č scalinata e avevo fatto troppi km..(circa 6000 pirelli corsa)mi ha anche detto che i dadi erano troppo stretti e forse questa era la causa..mai saputo...Il secondo non ha definito le gomme alla frutta.
che ne dite? pesavo di cambiare il precarico alle forcelle ma non le ho mai toccate e non saprei che fare.
consigli :-?
pago74 : 25/5/2007 17:33
Cosė a naso direi le gomme scalinate, per esperienza ci sono certe gomme che anche se usate al 50% sono da buttare come le pilot sport che si scalinano in maniera irrimediabile, dipende anche dallo stile di guida naturalmente. i pirelli non li ho mai montati sul b12 ma sul gsxr750 l'anteriore dragon corsa(le nonne delle attuali diablo) era da buttare dopo 6000 km.
baldo : 25/5/2007 17:37
io controllerei i serraggi prima di tutto, ruota e cannotto,

poi passo alla ruota --> controllo bilanciatura, cuscinetti (intanto che č smontata), se il cerchio č dritto e, soprattutto che non sia deformato il pneumatico (questo purtroppo difficilmente č riscontrabile se non per esclusione o sostituzione..)
darkfour : 25/5/2007 19:19
le gomme scalinate non credo che facciano un effetto di vibrazione tanto evidente; il gioco sullo sterzo, troppo gioco, č la causa pių probabile, dopo il bauletto... Le gomme, a parte i 6000 km come sono? se passi una mano sulla superficie senti dei 'saltelli'?
Sir_J : 25/5/2007 21:14
Le gomme sono certamente le prime imputate. Come hai settato il mono?
darkfour : 26/5/2007 9:11
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Le gomme sono certamente le prime imputate. Come hai settato il mono?


Le gomme sono la prima causa; intendevo dire che dopo che due gommisti hanno guardato le gomme, il cuscinetto di sterzo diventa la causa pių probabile.
lucianomm : 26/5/2007 9:14
canotto e risolvi,
Mendi : 26/5/2007 10:00
Ci sono passato anch'io. Gomme seminuove pilot road, controllate e bilanciate due volte, niente da fare.
Controllato cuscinetti di sterzo, bulloneria varia: niente da fare, tutto era a posto, ma il problema continuava.
Disperato ho cambiato le gomme e montato le z6. Miracolo, tutto sparito, tutto a posto.
Ancora non ho capito cosa non andava. ;-)

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