[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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pollo : 31/7/2007 16:16
continuo ad informarmi sulle gomme visto che appena tornato dalle vacanze ne monterò di nuove...
le continental sembra abbiamo un ottimo rapporto prezzo prestazioni
nelle misure per la mia moto (b6 ant:110/70 post:150/70) ho visto che ci sono le contiforce ad un ottimo prezzo!
sul forum non ho trovato "recensioni" da parte di nessuno che le ha montate e nemmeno cercando in internet sono riuscito a farmi un'idea chiara, qualcuno ne parla molto bene, qualcuno le associa come alle macadam ( :-o), gomme dalle quali sto fuggendo
qualcuno le conosce??
da quello che ho capito sono la serie precedente alle road attack (mentre le contiforce max sono il modello precedente alle sport attack)
delle road attack ho letto un gran bene parlando di utilizzo stradale "variegato", le contiforce sono simili come comportamento e la differenza di prezzo è data dalla novità o ci sono differenze importanti?

sempre in casa continental un'alternativa potrebbe essere: road attack dietro + sport attack davanti
vanno d'accordo le due gomme?

conclusioni?

:-D
Lorenzo_83 : 31/7/2007 16:19
Se omologassi le misure piu' grandi?
pollo : 31/7/2007 16:22
si, è quello che volevo fare... ma visto che le spese sono state più del previsto ed ora mi tocca spendere altri soldi in vacanza, sono mooolto tirato!
in più la cosa è abbastanza urgente causa scadenza revisione
:-(

al prossimo cambio vado di 220 posteriore :-D
pollo : 2/8/2007 20:47
fanno così cagare ste gomme? :cesso:
dero : 3/8/2007 8:06
Io ti consiglierei QUESTE
Notturnia : 3/8/2007 12:28
Ciao.. io ho avuto le ContiForceMax sulla busa e sul mille le SportAttack.. tutte e due gomme belle performanti e oneste in tutte le situazioni.. pioggia compresa (poi dipende dal tuo feeling..) io credo che le road-attack per il b6 siano più che buone.. certo le sportattack sono ben più performanti.. ma..

comunque.. prima la continental aveva 2 linee.. le contiforce e le contiforcemax.. adesso hanno fatto 3 linee che in pratica intersecano quelle di prima.. c'è la road che è simile alla contiforce.. la sport che è una via di mezzo.. e la race che è decisamente sportiva ed è migliore della vecchia max.

in tutti i casi ti sconsiglio di mettere due gomme diverse (ant e post) sulla moto.. ti puoi trovare in situazioni sgradevoli in cui una delle due gomme non è in temperatura mentre l'altra ti da sicurezza e ti trovi a contare i petali delle margherite nei campi...

le sportattack sul gsx-r 1000 si sono comportate molto bene e adesso le abbiamo rimesse su quello di kiki e io sto pensando di metterle anche sul mio.. visto il costo.. non so su un B6 se possono lavorare bene.. ma se da te non fa molto freddo dovrebbero andare bene.. e sono molto più performanti delle diablo che avevamo provato prima (sono più agili nel misto..) le road non le ho provate e quindi non posso dire nulla.. ma se tanto mi da tanto saranno come le diablo o leggermente meno performanti.. comunque mai come le maccadam di serie..

io starei sulle sportattack se la tua guida è "allegra".. sul 1000 sono durate 6 mila km.. su un b6 credo che non avrai problemi
pollo : 3/8/2007 13:15
finalmente un cliente conti, grazie!

davvero pensi che si rischia con sport + road?? ho letto di gente che l'ha fatto sul cbf600 (quindi una moto simile alla mia) e si è trovato alla grande dicendo che il tutto era piuttosto equilibrato per il fatto che la posteriore fosse più stressata dell'anteriore...

la sportattack 150/70 non esiste purtroppo! anche quello era uno dei motivi per cui scegliere road dietro
da quello che dicono gli utilizzatori comunque le road dovrebbero essere un pelo più "aggressive" delle diablo "non sportive" ( :-P)

restano sconosciute le contiforce normali, forse quando sono uscite continental non si era ancora affermata nel settore moto
NatZan : 6/8/2007 10:21
le contiforce sono una bella gommetta non a livello delle diablo strada, superiori alle gts... diciamo simili alle pilot road.
accoppiare due gomme diverse è una pratica comune.. non rischi nulla... se non le porti oltre il loro limite... il tempo di riscaldamento è diverso, ma non abissale.... diciamo che (numeri ad esempio) una roadattack si scalderà in 2 minuti, la sport attack in 3....

non è che una si scalda in 5 minuti e l'altra in 10....

vai tranquillo con l'accoppiata sport + road.
Notturnia : 6/8/2007 10:27
non la metterei in tempi di riscaldamento ma in temperature differenti di entrata in funzione..

se ci sono 15 gradi sull'asfalto ti puo' capitare che la road si stia scaldando e la sport stia aspettando stagioni migliori..

quando avevo diablo corsa e diablo sulla moto mi capitava questo salendo in montagna.. l'anteriore iniziava a perdere grip perchè si raffreddava metnre il posteriore stava bene lo stesso..

poi ovviamente dipenda dalla guida.. ma io in quelle situazioni tornavo a casa lemme lemme
NatZan : 6/8/2007 10:32
hai detto giusto... avevi un anteriore diablo corsa... ovvero una gomma con una mescola più "specifica" per alte temperature rispetto a una sportattack.... che come tipologia di mescola è come la diablo....
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