[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

utente inattivo : 6/8/2007 23:17
Allora ragazzi, apro questo topic in modo che se qualcuno è interessato può informarsi a dovere.

Questa sera io e Freddy55 abbiamo montato, anzi lui ha montato ed io tenevo gli attrezzi e la lampada :-D, una corona con 1 dente in + sul mio B 650 !!!

Dico subito che l'operazione non è complicata, occorre solo sapere bene come muoversi ma è comunque alla portata di tutti.....magari la prima volta vi fate aiutare come ho fatto io !!!

Il Bandit ha come la corona originale con 47 denti.....io l'ho presa da 48 e ci sta alla perfezione senza cambiare la catena originale....anzi, c'è pure un bel lasso da poter registrare la catena.

L'unico problema che abbiamo notato è che è impossibile montare la ruota e poi mettere la catena......occorre prima montare la ruota con la catena e poi fissare il tutto al suo posto cioè con già la catena sulla corona !! In questo modo infatti si riesce a mettere la corona da 48 con la catena originale. Dubitiamo che si possa metterla con 2 denti in + !!

Impressioni ? Mah....sicuramente non si è trasformato in un 1200 ma comunque la sento + pronta anche se solamente dai 4000 in su.....da li prendere velocità è un gioco....va su che è un piacere :hey:

Riporterò altre impressioni quando farò un pò di montagna.....è per questo che ho messo la corona maggiorata, finora l'ho provata per andare a casa......strada dritta in mezzo ai campi :seg: !!!



[ Modificato da Nic71 07.08.2007 - 00:24 ]
pollo : 6/8/2007 23:19
come mai hai scelto di cambiare la corona e non il pignone?
Clicky : 6/8/2007 23:28
Nic71,
Citazione:

strada dritta in mezzo ai campi


Hai fatto motocross? :-D

Io ho intenzione di metterne una con 3 denti in più appena devo cambiare la trasmissione 8-)
utente inattivo : 6/8/2007 23:31
pollo,
Citazione:

come mai hai scelto di cambiare la corona e non il pignone


Per tre motivi:

1) Il pignone con un dente in meno equivale a 2,5 denti in + dietro ed io che faccio parecchio turismo avrei la moto sempre un pò "impiccata"

2) Con il pignone la catena si usura maggiormente e volevo preservarla un pò di +, con la corona fa un giro ancora + largo e teoricamente dovrebbe essere meno sollecitata.

3) Mettendo la corona posso decidere quanti denti fare, cioè, con il pignone c'è o 1 dente in meno o 1 dente in meno :-D, con la corona invece posso decidere di metterne 1 o 2......io ho deciso di provare con 1, per me, ho un buon compromesso......una spinta maggiore rispetto all'originale senza stravolgere moltissimo i giri motore...come dire faccio un tornante con la moto un pelo + pronta ma se faccio una tangenziale non sono a 10000 giri ai 130 (naturalmente è un esempio) !!!
Clicky : 6/8/2007 23:58
Si ma 1 dente Nic... :roll: non so quanta differenza potrai notare...
Per curiosità, quanto l'hai pagata?
overkill22 : 7/8/2007 6:39
in effetti..1 dente...dopo provo col programmino ma non credo si noti la differenza nell'uso in strada...in pista sicuramente, ma in strada... :roll:
Sir_J : 7/8/2007 6:56
Boh, direttamente dal sito Suzuki:
.
.
pinobandito : 7/8/2007 8:54
mi sembra che cambiando il pignone sballi il tacchimetro e il conta km !
Clicky : 7/8/2007 9:00
Il sensore del contachilometri è montato sul pignone? :-o
Non dovrebbero essere montati su una delle ruote? :-?
banditvenice : 7/8/2007 9:04
Sir_J,
Citazione:

Boh, direttamente dal sito Suzuki:

Forse è sul WC? :-?
Pagina 1 di 7: 1 2  ... 7  »

Risposta rapida