[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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BlackIceMan : 16/1/2008 7:54
Ciao banditi e bandite, buongiorno a tutti voi.
Appurato che ne sapete una più del diavolo :-D , volevo chiedervi un consiglio e un aiuto su quanto mi è successo ultimamente.
In un paio di occasioni, sempre a velocità moderata (non più di 100Kmh) e sempre passando dalla 5 alla 6 (ho un B6n del 2002), mi è successo di ritrovarmi inspiegabilmente in folle e senza la lucina verde accesa.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Cosa diavolo sta succedendo alla mia piccolina?
Grazie ancora per l'eventuale ennesimo aiuto ;-) .
Ciaooo
fil
banzai78 : 16/1/2008 8:21
Un problema simile l'ha avuto anche banditvenice, aveva il cambio che gli sputava le marce.
Cambiato l'olio non è più successo.
Prova a chiedere lumi anche a lui :-)
banditvenice : 16/1/2008 8:32
Boh, non mi pare che il problema possa essere lo stesso... Nel mio caso era l'olio alla frutta mentre ero alla Mototornanti (e non credo che in questo periodo si possa andare via a quell'andatura). Comunque confermo che dopo aver cambiato l'olio il problema non si è più ripetuto, quindi, nel mio caso, propenderei per una bassa qualità dell'olio.
tataritsch : 16/1/2008 8:32
sei tra una marcia el' altra......... se ti va bene e solo l'olio da cambiare.......... xke l'ingranaggio non scorre bene sull alberino.... se ti va male hai o piegato una forchetta del selettore del cambio o hai rotto un ingranaggio del cambio....... in ogni caso x l'opzione 2 e 3 devi sbancare il motore e sventrarlo.....

a me e' di nuovo esplosa la 4 e devo riaprire il motore..... rimontero il 5 marcie... ;-)
Clicky : 16/1/2008 8:45
BlackIceMan,
Citazione:

Vi è mai capitata una cosa del genere?

a me si, sia col Bandit che con l'SV di mia morosa. mi succede anche con le altre marce (3>4 - 4>5 ....) ma credo che sia colpa mia, dovrei dare un colpo più deciso, infatti riprovando ancora funziona tutto regolare
BlackIceMan : 16/1/2008 8:46
Perdonatemi ma mi sono reso conto solo ora di aver descritto male quanto mi succede.
La marcia non "scappa".
Quando vado per inserire la 6, sento il selettore che la inserisce, ma alla fine non mi ritrovo in 6 ma in folle.
Spingo di nuovo verso l'alto il selettore, e la 6 entra regolarmente.
Per l'olio, ho fatto il tagliando circa 1000km fa ed ho messo il solito motul.
Boh :-(
Ciaooo
fil
Clicky : 16/1/2008 8:55
BlackIceMan,
Citazione:

Perdonatemi ma mi sono reso conto solo ora di aver descritto male quanto mi succede.
La marcia non "scappa".
Quando vado per inserire la 6, sento il selettore che la inserisce, ma alla fine non mi ritrovo in 6 ma in folle.
Spingo di nuovo verso l'alto il selettore, e la 6 entra regolarmente.
Per l'olio, ho fatto il tagliando circa 1000km fa ed ho messo il solito motul.
Boh
Ciaooo
fil

io ho capitp perfettamente quello che intendevi e credo anche gli altri a giudicare da quello che ti hanno risposto.
in pratica succede quello che ha scritto il Tata
tataritsch,
Citazione:

l'ingranaggio non scorre bene sull alberino....

se la sesta non entrasse per niente allora dovresti preoccuparti sul serio.

comunque, ogni quanto te lo fa? tipo. ogni volta che inserisci la sesta? oppure 1 volta su 10?
BlackIceMan : 16/1/2008 9:01
Clicky,
Citazione:

comunque, ogni quanto te lo fa? tipo. ogni volta che inserisci la sesta? oppure 1 volta su 10?


Diciamo che da quando me ne sono accorto, praticamente potrei dire 3 volte su 10.
Se il passaggio avviene a velocità alta, non succede.
Andando piano si.
fil
suzibandit : 16/1/2008 9:16
BlackIceMan,
Citazione:

Quando vado per inserire la 6, sento il selettore che la inserisce, ma alla fine non mi ritrovo in 6 ma in folle.
Spingo di nuovo verso l'alto il selettore, e la 6 entra regolarmente.


Nel dubbio io darei una occhiata al gioco della leva della frizione....magari non stacca a fondo...
jchnusa : 18/1/2008 9:32
succedeva anche a me, penso che sia normale perchè ora conoscendo bene la moto non accade più,e anche vero che nel frattempo ho fatto un cambio olio da gtx castrol 15/40 a motull 51008(di qust'ultimo sono contento ,meno rumorosita negli aviamenti invernali)
dipende da noi e da la nostra conoscenza della moto stabilire se un problema è un difetto un una caratteristica costruttiva, un classico sono:
la rumorosità a freddo del bandit
le sospensioni originali "ballerine"
un leggero fischio pastiglie posteriori
il consumo ruota anteriore piu del post.con le marmolax(batlax originali)
con alcuni bauletti sbacchettamento manubrio a medie velocità
e anche beccare una folle tra la 5° e la 6°
io ho la moto da un anno e ringrazio il sito perche è uno strumento e una comunita che ci fa crescere anche tecnicamente
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