[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Voodoo78 : 16/3/2008 12:35
non sanno più cosa inventarsi...però l'idea è buona!
guardate qui:
http://www.metacafe.com/watch/1122314/crazy_motorcycle_tires/
Max79 : 16/3/2008 14:15
:incredibbile:

Fantastico ! però chissa quanto costeranno ?
SNAIL62 : 16/3/2008 17:27
Se funziona immagino che le grandi Case costruttrici apporteranno modifiche importanti nel modo di produrre queste nuove gomme :dubbio:, magari mi sbaglio, ma ci saranno pure svantaggi oltre al prezzo, immagino il peso.........
G-Spot : 16/3/2008 19:18
considerazione stupida :
la gomma forata non "cede" apparentemente ... ma in realta' un corpo che passa attraverso il pnaumatico lo danneggia in ogni caso, comproemettendone l'integrita' strutturale -> con quelle gomme dopo il passaggio sull striscia di chiodi ci vai si' in giro ... ma non hai la stesse qualita' di prime della striscia
sono ottime perche ti permettono di continuare a marciare
anche se sarebbe utile sapere per il pilota che "hanno agito" evitando di illudersi di avere un pneumatico perfetto che invece non e'
naturlamente dipenderebbe anche dalle qualita' di partenza del pnaumatico e dell uso che il pilota ne fa' ...
certo piace a tutti una gomma che non si ferma pero', mi paicerebbe anche sapere che avrei "potenzialmente" bucato, visto che un chiodo lascia sempre il segno del suo passaggio (o no?)
... lo so per i "mortali" che beccano un chiodo ogni tanto potrebbe essere tutto ok ...
ma mi basterebbe una resina ad altro contrasto ottico ben visibile ad un esame da "principiante"
...
attendo smentite :-)

[ Modificato da G-Spot 16.03.2008 - 20:19 ]
topomoto63 : 16/3/2008 20:25
G-Spot,
Citazione:

certo piace a tutti una gomma che non si ferma pero', mi paicerebbe anche sapere che avrei "potenzialmente" bucato, visto che un chiodo lascia sempre il segno del suo passaggio (o no?)
... lo so per i "mortali" che beccano un chiodo ogni tanto potrebbe essere tutto ok ...
ma mi basterebbe una resina ad altro contrasto ottico ben visibile ad un esame da "principiante"
...

attendo smentite :-)




le implicazioni sono di 2 tipi.
1) le gomme non sempre si forano e basta a volte possono portare ad una così rapida fuoriuscita di aria che il pilota non fa in tempo a fermarsi che è già a terra qundi ben vengano delle gomme che danno una sicurezza in più, senza perdita di controllo del mezzo certo che la gomma che ha subito una foratura multipla come quella del flmato la cambierei anche io....
ma una foratura normale che ripareresti semplicemente credo che sia una soluzione fantastica.

2) non so se legale..... con questo sistema le gomme delle auto e moto possono superare le barriere di obbligo usate dalle forze di polizia.. dando una possibilità in più ai "cattivi" :bandito:

Risposta rapida