[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

daunio : 21/3/2008 9:55
mi stavo domandando....

quando si fanno cambiamenti sulla ciclistica, tali da cambiare un pò la ripartizione dei pesi sulle ruote rispetto allo standard della casa, tipo sfilare la forcella, o alzare il sedere, o tutte e due, si cambiano un po gli equilibri ed i kg gravanti sulle ruote, togliendo l'uso in pista, in strada puo' rendersi utile variare di qualche decimale di bar la pressione?

la mia opinione è che quella prescritta dalla casa ha un margine tale che non gli fa un baffo il cambiamento, coem nel caso del posteriore che non prevede due pressioni a seconda dell'uso in coppia o singolo, ma magari l'anteriore...
Rollyzan : 21/3/2008 10:20
piu che altro dipende da cosa devi farci...

Il libretto uso e manutenzione è molto chiaro in proposito:

se devi fare il mototurista che si spara 1000 km con zavorra e bagagli la pressione devi aumentarla, se sei uno normale da giretto in solitaria tieni la pressione prescritta dalla casa, se sei lo smanettone che guida in pista la pressione te la devi abbassare scendendo a compromessi...

poi la variazione di qualche decimo non è che causi grosse differenze di guida.... spesso mi sono ritrovato a controllare la pressione delle gomme di moto di amici (anche delle mie) trovando anche abbassamenti di oltre mezzo bar...
:roll:
daunio : 21/3/2008 11:11
Rollyzan,
Citazione:

poi la variazione di qualche decimo non è che causi grosse differenze di guida.... spesso mi sono ritrovato a controllare la pressione delle gomme di moto di amici (anche delle mie) trovando anche abbassamenti di oltre mezzo bar...
:roll:



se è per quello io a volte sento sgonfie le gomme, vado a controllare e non si sono mosse di un millibar :-D

pensa che sensibilità
:-D

il mio era un quesito molto teorico...

Risposta rapida