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just4fun : 30/3/2008 17:17
Ciao banditi,
ho appena ordinato il 1250 gt nuovo e richiesto di sostituire le gomme di primo equipaggiamento con altre... quali mi consigliate?
Sul B6 montavo le qualifier. Non mi interessa la durata, ma feeling e sicurezza specialmente su bagnato e temperature basse.
Grazie
SNAIL62 : 30/3/2008 18:13
Anche io quando ordinai il il nuovo wc 1250 feci immediatamente sostituire le gomme di primo equipaggiamento preferendo gomme che mi dessero più sicurezza. Io feci montare gomme sportive, mi ero infatti scocciato di sculettare all' uscita dei tornanti (e questo conla mia ex 1200 e il buon sacs, ora con il wc la situazione è ulteriormente migliorata, o peggiorata.....) e allora optai per pneumatici sportivi della Continental esattamente Conti Sport Attack, mi durarono c.a. 5500 Km. tra tanta sardostrada e giri in montagna. Vanno in temperatura immediatamente e anche se esci dai tornanti aprendo il gas prematuramente, molto difficilmente si riesce a mettere in crisi lo pneumatico a dimostrazione che la gomma è eccellente !


[ Modificato da SNAIL62 30.03.2008 - 19:14 ]
sindra12 : 30/3/2008 18:39
just4fun,
Citazione:

ho appena ordinato il 1250 gt nuovo e richiesto di sostituire le gomme di primo equipaggiamento

hai fatto male se non le hai già consumate perchè le gomme di primo equip. del B1250 sono delle buone gomme (D218).
lucianomm : 30/3/2008 19:20
pirelli diablo a seconda della stagione e tipo di percorso puoi scegliere,i vari modelli.
MinaVagante : 31/3/2008 8:58
mah
in genere non entro mai nel discorso gomme, perchè è il tipico discorso da ber, come quelli sulle marche dell'olio

faccio solo una domanda e una considerazione:
ma perchè vuoi cambiare le gomme, che non sai nemmeno come siano? te l'hanno detto al bar dello sport?

le D218 sono gomme oneste: in oltre 3000 chilometri percorsi nell'ultimo mese non mi hanno mai mollato, anche adottando una guida allegra
anche la posteriore ha un fianco molto esteso, e su strada non riesci ad usarla tutta e ti rimane il tuo bel mezzo centimetro intonso
se proprio devo fare una critica, è il posteriore che in forte accelerazione su asfalto viscido e bagnato tende a sgommare sotto i 12 chilogrammetri di coppia

poi, naturalmente se, te le cambiano gratis, fa quello che ti pare
se ti fanno pagare il cambio di gomma, fa quello che ti pare lo stesso se vuoi buttare via dei soldi
non ti faccio i conti in tasca di sicuro
pinobandito : 31/3/2008 10:37
le gomme del 1250 non sono le battlax del 650
e sono delle buone gomme, certo c'è di meglio
ma per la indole turistica della gt sono perfette
JLynne : 31/3/2008 10:45
pinobandito,
Citazione:

certo c'è di meglio
ma per la indole turistica della gt sono perfette

indubbiamente ci sarà di meglio ma ti posso assicurare che sono un po' più che turistiche quelle gomme..
just4fun : 31/3/2008 16:17
Sinceramente non so neanche che gomme monti di serie la moto nuova, sono rimasto d'accordo con il concessionario di sostituire gratis le gomme con altre di mia scelta prima del ritiro.
In generale le gomme di serie non sono mai le migliori ( sul mio B6 le BT020 non mi davano sicurezza per niente... con le qualifier ho scoperto una moto nuova ).
In Belgio, dove vivo, il clima è pessimo: piove molto spesso e le temperature sono inferiori a quelle dell'Italia... Questa è la prima moto di grossa cubatura che compro e vorrei gomme che mi diano il massimo di sicurezza possibile, per le mie infime capacità di guida e per affrontare al meglio il clima... Forse i miei sono pregiudizi, ma se ci sono gomme migliori ed ho la possibilità di metterle gratis perchè rinunciare?
:-)
just4fun : 1/4/2008 9:13
Le Conti Sport Attack di cui parla Snail, sono valide anche sul bagnato?
MinaVagante : 1/4/2008 9:40
se la tua prerogativa principale è la tenuta sull'asfalto viscido o bagnato, dovresti rivolgerti verso gomme di indole più turistica, tipo le Conti Road Attack, dunlop roadsmart, le metz z6, le pirelli diablo strada, ecc ecc
le gomme più sportive su asfalti viscidi sono più problematiche
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