[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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alfre77 : 4/4/2008 12:50
A-ri-ciao a tutti......kiedevo alcune informazioni circa la gomma posteriore del bandit 400:
-è possibile (e consigliabile) richiedere la misura alternativa per montare una 160/70 al posto dell'originale 150?(se si,come bisogna agire)
-adesso monta una Metzeler 'Lasetec' 150/70...come la reputate?Se cambiarla,quale consigliate?(sull'anteriore ho una Michelin pilot race).Grazie a tutti in anticipo... :-?
ege : 4/4/2008 13:11
da quello che so, "legalmente" non è possibile, poiche' dovrebbe essere la suzuki stessa a darti il nulla osta per modificare la misura dei pneumatici................impossibile. se ti fermano con la misura della gomma diversa da quella riportata sul libretto sono ...zzi amari.
alfre77 : 4/4/2008 13:15
ege,
Citazione:

da quello che so, "legalmente" non è possibile, poiche' dovrebbe essere la suzuki stessa a darti il nulla osta per modificare la misura dei pneumatici................impossibile. se ti fermano con la misura della gomma diversa da quella riportata sul libretto sono ...zzi amari.

si si...di questo ne sono al corrente....io kiedevo,anzitutto se fisicamente è possibile montarla,cioè se 'ci sta'...e poi eventualmente come agire per ottenere il nulla osta dalla casa di Hamamatsu...
NatZan : 4/4/2008 14:01
alfre77,
Citazione:


si si...di questo ne sono al corrente....io kiedevo,anzitutto se fisicamente è possibile montarla,cioè se 'ci sta'...e poi eventualmente come agire per ottenere il nulla osta dalla casa di Hamamatsu...



fisicamente possibile... praticamente impossibile in quanto le 160/70 sono più rare delle 150/70

puoi montare un 160/60.... al pelo... ma non serve a nulla... fa la palla e non rende... a quel punto meglio optare per un posteriore 150/60 alzando il posteriore con le biellette per riequilibrare la ciclistica...

nelle misure 110/70+150/60 sono uscite le nuove dunlop GP-A specifiche per moto piccole...... molto grip....


le lasertec sono oneste...

mantenendo la misura originale andrei di continental roadattack in attesa che arrivino le dunlop roadsmart
Stufo76 : 4/4/2008 14:22
NatZan,
Citazione:

fisicamente possibile... praticamente impossibile in quanto le 160/70 sono più rare delle 150/70

puoi montare un 160/60.... al pelo... ma non serve a nulla... fa la palla e non rende... a quel punto meglio optare per un posteriore 150/60 alzando il posteriore con le biellette per riequilibrare la ciclistica...

nelle misure 110/70+150/60 sono uscite le nuove dunlop GP-A specifiche per moto piccole...... molto grip....


le lasertec sono oneste...

mantenendo la misura originale andrei di continental roadattack in attesa che arrivino le dunlop roadsmart


Quoto, e aggiungo le avon storm st con cui mi sto trovando benissimo
pollo : 4/4/2008 15:06
sul mio bandit 600 che, essendo il primissimo modello, monta gomme della stessa misura del 400, ho messo continental sportattack davanti e roadattack dietro... mi trovo benissimo ;)
Stufo76 : 4/4/2008 15:35
pollo,
Citazione:

sul mio bandit 600 che, essendo il primissimo modello, monta gomme della stessa misura del 400, ho messo continental sportattack davanti e roadattack dietro... mi trovo benissimo ;)

Puoi chiedere il nulla osta alla suzuki per il 120/60 + 160/60, molto + rintracciabili
boltz : 4/4/2008 15:57
in questo post e' stata descritta la procedura

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16305&forum=34
pollo : 4/4/2008 16:49
Stufo76,
Citazione:

Puoi chiedere il nulla osta alla suzuki per il 120/60 + 160/60, molto + rintracciabili


lo so... volevo farlo infatti... ma poi, trovando delle gomme che mi convincevano nella misura originale, ho preferito risparmiare qualche euro e la trafila burocratica... magari proverò al prossimo cambio
MinaVagante : 4/4/2008 18:25
alfre77,
Citazione:

Metzeler 'Lasetec' 150/70

alfre77,
Citazione:

(sull'anteriore ho una Michelin pilot race



hai una gomma radiale davanti e una a tele incrociate dietro? :-? :-? :-?

mi sembra un bell'abbinamento delle palle, uno dei migliori per far andare la ruota davanti da una parte e quella dietro dall'altra

le Lasertec vanno bene solo ed esclusivamente per i BMW K100 e K75: la Metzeler li produce apposta per quelle moto e, visto che ha gli stampi, li rifila anche ad altri. Hanno carcasse progettate per moto da 270 chili, che viaggiano spesso in coppia e con i bagagli.
In compenso credo ti duri parecchio ............... fanno 12/13000 i K100 con il lasertec posteriore ..............
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