[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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robertson : 29/4/2008 11:14
oggi ho portato la moto dal gommista per montare le conti sportattack sul b650 e ora controllando sul sito della continental il produttore consiglia per il bandit 650 la pressione di 2,5bar anteriore e 2,9 bar posteriore...

ora la suzuki riporta 2,5 ant e 2.5 post sia da soli che in coppia.

di chi mi devo fidare? di suzuki o di continental?
chi le ha montate a che pressione le ha tenute? :-?
jessejames : 29/4/2008 11:26
Personalmente le ho sempre tenute a 2,5 ant e post, spesso viaggio anche in due ed il consumo è sempre stato omogeneo.
suzibandit : 29/4/2008 11:32
jessejames,
Citazione:

Personalmente le ho sempre tenute a 2,5 ant e post, spesso viaggio anche in due ed il consumo è sempre stato omogeneo


Quoto. Vale anche per il b12.... ;-)
robertson : 29/4/2008 11:50
jessejames,
Citazione:

Personalmente le ho sempre tenute a 2,5 ant e post, spesso viaggio anche in due ed il consumo è sempre stato omogeneo.


è quello che pensavo di fare anch'io ma in fondo la continental che conosce il pneumatico e il peso della moto dovrebbe dare un giudizio più specifico che la suzuki che da un indicazione generale (o riferita al battlax)
Babio : 29/4/2008 15:50
boh!!!! io ho 2,3 All'anteriore e 2,4 al posteriore!!! :-?

Mi trovo a meraviglia così!
robertson : 29/4/2008 16:06
Babio,
Citazione:

Mi trovo a meraviglia così!


io comunque le terrei almeno a 2,5 ant e post...
comunque farò un po di prove, stasera la vado a ritirare.

in linea di massima una pressione più alta al posteriore dovrebbe limitare l'effetto spiattellamento o no?
utente inattivo : 13/5/2008 23:22
..veramente c'è una pagina sul sito della Continental ( http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/motorcycle/themes/faq/hidden/airpressure_en.html ) in cui vengono spiegate parecchie cose, e si risponde anche alla domanda di Robertson.
La casa madre consiglia una pressione che, generalmente, va bene per la maggior parte delle situazioni, specificando solo piccole varianti.
In realtà (loro) sostengono che bisognerebbe viaggiare sempre con la più alta pressione suggerita. Ciò, anche se a scapito del confort) per ragioni di sicurezza, minor resistenza al rotolamento = minor consumo.
In effetti la SUzuki propone dei valori che debbono necerssariamente riferirsi alle gomme da loro proposte (Bridgestone) mentre la Conti da altra ricetta.

Ho confrontato i valori del Bandit k4 (600 cc) simili a quelli proposti dalla suzuki mentre quelli + elevati sono riferiti al "GSF 650 U / S / SU WVB5", identici anche a quelli del Bandit '07 1250 cc

Possibile che suzuki non abbia aggiornato i propri manuali ai nuovi modelli di moto?
Rollyzan : 14/5/2008 8:10
se il produttore della gomma consiglia , vale la pena usare i consigli no?

lampsss
robertson : 14/5/2008 12:01
Rollyzan,
Citazione:

se il produttore della gomma consiglia , vale la pena usare i consigli no?


Assolutamente si! ed è per questo che ho aperto il post, ma mi interessano anche i consigli dei banditi! ;-)
GEbandit : 19/6/2008 11:09
io ho fatto varie prove...2,4 ant-2,6 ant...ecc ecc
il miglior compromesso secondo me è come dice suzuki 2,5 ant,post
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