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stac : 4/9/2008 21:19
Qualcuno lo ha montato sul bandit?
Ce l'ho sul DL1000 e vorrei portarmelo sulla banditona.
Lubri-roll

[ Modificato da stac 04.09.2008 - 22:21 ]
reds : 4/9/2008 21:48
.. non lo conosco,come ti trovi?
stac : 4/9/2008 22:11
Sostanzialmente bene.
Premetto che non mi scoccia fare manutenzione alla moto. Normalmente lubrificavo la catena circa ogni 300 km e facevo una pulizia approfondita con petrolio bianco ogni 1000.
Nelle lunghe trasferte autostradali, quando mi fermavo a rifornire davo una spruzzata (ossessione?).
Sulla strom, dopo aver montato questo oliatore, ho percorso circa 10000km, non ho mai ingrassato e mai pulito con solvente, in quanto non essendoci più morchia e grasso appiccicoso è sufficiente un sapone e l'idropulitrice.
La catena è sempre unta e lucida, non l'ho mai dovuta tirare.
E' possibile impostare la frequenza degli impulsi della pompa (mikuni), io la tenevo a un impulso ogni 72 sec, equivalenti a 10 gtt/h e 0,35 ml/h, un po' sopra le 6-7 consigliate per strade asciutte, ma si sa la mia è una ossessione :-o
La gomma e il cerchio comunque restavano puliti, invece diversi schizzi raggiungevano il portatarga e in misura minore il lato superiore del forcellone. Comunque per pulirli basta una semplice passata con un panno.
Ah dimenticavo l'olio è un semplice lubrificante per differenziali 80/90.

[ Modificato da stac 04.09.2008 - 23:30 ]
olhobandido : 4/9/2008 23:30
Ankio sono un maniaco !!!!!!!!!!! però con 183 neuri sai quannto grasso ci compro?????????????

L'idea è buona ma quei soldi sono un pò troppi.... Continuerò a lavare e ingrassare la catena manualmente per mè le priorità sulla moto sono altre!!!!! comunque grazie per la info
stac : 4/9/2008 23:44
Non costa poco, ma dovrebbe essere possibile l'installazione su quasi tutte le moto, per cui, quando cambi te lo porti dietro.
Resto in attesa di qualcuno che lo abbia già, per avere delle dritte sulla sistemazione dei componenti.

[ Modificato da stac 05.09.2008 - 00:45 ]
Klaudio : 5/9/2008 8:16
Lo aveva un tipo di Milano che adesso ha uno Sputer Mivar.

Lui aveva lo ScottOiler, il vantaggio, oltre a non dover pulire e sporcarsi le mani è che ti allunga la vita della catena, mi pare che avesse 50.000 km di catena ancora in buone condizioni, per cui il prezzo di acquisto si recupera anche in quello.

Inconvenienti solo un po' di sporco e un po' spazio occupato sotto la sella.
stac : 5/9/2008 9:09
Lo scottoiler è diverso dal mio, rilascia vere e proprie gocce d'olio sulla corona, poi grazie alla forza centrifuga della stessa penetrano tra le maglie della catena e vengono portate all'esterno.
Nel Lubri-roll, il lubrificante, in quantità molto inferiori a quelle dello scottoiler, arriva ad un "pennello" che sfiora la parte superiore della catena a livello della corona, sulla perpendicolare del perno ruota. In teoria questa posizione per oliare è sbagliata, ma poi in pratica la catena risulta omogeneamente unta e pulita. Forse perchè l'80/90 non è un grasso o forse perchè, come qualcuno mi aveva spiegato, si crea un risucchio nel momento in cui il tratto di catena superiore avanza staccandosi dalla corona.
darkfour : 5/9/2008 12:10
scottoiler: http://scottoiler.mototech.it/products.html
sembra che costa meno; però non ha quell'effetto 'catena pulita' che sembra dia l'altro. :-?
Mi sembra un aggiornamento importante della meccanica 8-)

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