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Gianbandito : 4/5/2009 12:19
Avete mai notato quanto diventa rumoroso l'inserimento delle marce nel bandit sopratutto quando il motore è caldo e l'avete "strapazzato" un po?
La domanda è: secondo voi, cambiando la frizione con una più performante, si risolve il problema della rumiorosità/ruvidità del cambio oppure è un problema legato alla scatola del cambio???

Avanti con i commenti!!! :-D
Rollyzan : 4/5/2009 12:53
se è un discorso di temperatura prova semplicemente a cambiare olio.
Gianbandito : 4/5/2009 13:03
Rollyzan,
Quando è fredda è romorosa (il classico "CLACK!" quando metti la prima e la seconda;
Quando è calda è rumorosa anche tra 2 & 3 e in scalata.......non capisco, la frizione è regolata in modo esemplare e questo difetto (se può essere considerato un difetto) l'ho aveva fin da nuova. Cambiare frizione e molle può risolvere il problema?
jessejames : 4/5/2009 13:13
Non è un difetto ... il cambio del Sacs è così. Al limite come suggerito da Rolly anzichè un 10-40 puoi provare con un 10-50, oppure cambialo ad intervalli più brevi
Gianbandito : 4/5/2009 13:34
o.k. il cambio olio e filtro non era in programma, ma di sicuro male non gli fà! mi organizzo, provo il 10-50 e vediamo!.

Intanto GRAZIE! :-D
GhostRider : 20/4/2010 10:50
Rispolvero questo topic (anche se latito un po' in questo sito ma sono registrato da tempo) proprio perché stavo per porre la stessa domanda.

In effetti il rumore del cambio è bello forte e sembra davvero che si possa spaccare tutto. Però leggendo le vostre risposte mi sono tranquilizzato che tale rumore è solo un "vezzo di produzione" dei motori SACS.

Comunque io alla mia Bandit metto il Motul5100 10W50 e il rumore è sempre quello
renny : 26/4/2010 19:38
Io spesso ovvio al CLACK doppiettando allegramente....! :-D Ma ho provato il 10 50 al posto del 10 40 ( io pure uso Motul) e qualcosina effettivamete migliora. Poi a 6k spaccati cambio tutto ed evito che il rumore si accentui.
ilredicuori : 26/4/2010 20:48
... essendo in rodaggio non ho ancora strapazzato ma provo a sentire meglio ache dopo un po di strada e poi a motore caldo sentire bene le cambiate .... non ne sono molto convinto perche ho provato sia la 1250 che la 650 strapazzandole un po per la prova e il cambio era sempre perfetto ..
DarkRider : 3/5/2010 22:01
A me il CLACK lo fa solo quando da fermo inserisco la prima...poi non lo avverto in 2a e 3a. Inoltre passando da seconda a folle e di nuovo in prima non lo fà. E se inizialmente lo reputavo forte...in giro su altre moto di CLACK ne ho sentiti di ben più forti.

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