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Paolo_69 : 19/5/2009 17:30
Venerdì ho montato le gomme nuove, Dunlop Qualifier, e le ho provate in Abruzzo.
Sui tratti veloci avverto un ondeggiamento della moto allucinante, specialmente in curva, e non riesco a capire cos'è.
Sono tornato dal gommista, la pressione era più bassa del normale, 2.0 bar sia davanti che dietro (lui dice di averla messa così per farle pulire meglio, mah!); le ha messe alla pressione giusta ma l'effetto non è sparito.
Ho controllato l'allineamento della ruota posteriore con il calibro e sembra tutto regolare.

A questo punto mi viene da pensare che sia il mono, anche perchè già con le gomme precedenti avvertivo ondeggiamenti simili, anche se molto meno accentuati; però mi sembra assurdo che dopo 20000 km di uso sicuramente non intensivo sia già da rigenerare.
O no?

D'altra parte ci ho smanettato così tanto che non mi ricordo più le impostazioni iniziali.
Non so più che fare, sto quasi pensando di smontarlo e rimettere su l'originale, almeno per vedere la moto come va e prendermi tutte le misure per regolare SAG e cazzi vari.

Qualsiasi consiglio è molto ben accetto ;-)

[ Modificato da Paolo_69 20.05.2009 - 09:56 ]
utente inattivo : 19/5/2009 17:42
Sembra lo stesso effetto che provai io quando montai le D 208............

comunque, 20.000 km per un mono (hai il Wilbers vero ? L'hai messo su l'anno scorso, mi pare di ricordare) non sono molti..........prova a precaricarlo bene e poi fai un'altro giro ;-)
NatZan : 19/5/2009 18:00
sulla scheda inserita nella confezione del mono ci sono i parametri di serie
Paolo_69 : 19/5/2009 18:29
NatZan,
Citazione:

sulla scheda inserita nella confezione del mono ci sono i parametri di serie

a trovarla... :-(
NatZan : 19/5/2009 19:08
allora smolla tutto.. forcella precarico mono e idraulico mono



e inizia da li
Paolo_69 : 19/5/2009 19:24
NatZan,
Citazione:

allora smolla tutto..

Sicuramente è la cosa più giusta da fare, però ho paura che non ne esco più. Volevo partire almeno da un riferimento
NatZan : 19/5/2009 19:27
il riferimento non ce l'hai, quindi non puoi partire da un riferimento

devi fartelo...


smolla tutto
tataritsch : 19/5/2009 20:13
mo ti telefono..........

preparati l' inginokkiatoio.....

i ceci sekki ..........

il gatto a nove code......


e il DVD della korazzata potiomkin.........


;-) ;-) ;-)
Balena : 19/5/2009 20:34
magari dico una boiata :-) non è che hai montato il baule posteriore e non ti ricordi più che rompe le scatole? a me è capitato per l'ennesima volta anche quest'anno :-P
darkfour : 20/5/2009 0:04
....potrebbe essere il serraggio del canotto di sterzo: se è troppo tirato fa ondeggiare tutta la moto, e magari l'effetto aumenta con le gomme nuove...
Il dubbio si risolve facilmente: moto sul centrale, tenendo sollevata la ruota anteriore, dando un colpo per far girare il gruppo manubrio/forcella, il manubrio deve essere libero abbastanza da iniziare un piccolo rimbalzo. Se non rimbalza non va bene.
Dopodichè le sospensioni.
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