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davi76 : 4/6/2009 17:33
Ciao a tutti , ultimamente noto che la frizione del mio b600 stacca troppo bruscamente . Provando a regolare il cavo sia dal motore che dalla leva noto che diminuendo la tensione del gioco
la cambiata è più precisa ma rimane legnosa e se l' aumento diminuisce la precisione e la cambiata risulta molto rumorosa. I miei dubbi sono se il problema sta nell' olio o nella frizione.
In questo momento sulla moto come olio c' è del castrol actevo 4t e la moto a solo 17500km.
Per non buttare via dei soldi mi sapreste dare qualche consiglio??
Grazie a tutti anticipatamente.
ele : 8/6/2009 20:51
secondo me l olio... da quanti km non lo cambi? nei primi km con olio nuovo la differenza specie nel cambio è notevole...
davi76 : 9/6/2009 10:59
Cambiato l' olio finiti problemi.
l' olio precedente aveva 2000km
ho messo un mobil 1 supersint 5w50.
chr : 28/9/2009 18:33
Mi aggancio a questo post:

B6 K1 ho sostituito l' astina spingi disco dopo la rottura della stessa, facendo le regolazioni sulla vite situata sul carter ho trovato il punto giusto per far lavorare la frizione.

Il problema che mi urge risolvere è che non ho gioco di frizine praticamente o è attaccata o è staccata; ne risente un pò la guida turistica.

Come l' ammorbidisco? O la tengo così e non porto la zavorrina? :-P

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