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ciappo78 : 9/6/2009 18:53
.... è possibile?
In pratica ho 2 attuatori identici e mi sembra che il pistone di uno abbia una maggiore escursione rispetto all'altro (notato schiacciando a fondo la leva frizione).... c'è un modo x variare l'escursione del pistone?
Inoltre x fare lo spurgo dell'olio del comando della frizione, il procedimento è lo stesso che si usa x lo spurgo dei freni? Che olio è consigliabile?
Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio?
NatZan : 9/6/2009 19:14
ciappo78,
Citazione:

.... è possibile?


No

ciappo78,
Citazione:

In pratica ho 2 attuatori identici e mi sembra che il pistone di uno abbia una maggiore escursione rispetto all'altro (notato schiacciando a fondo la leva frizione).... c'è un modo x variare l'escursione del pistone?


no

ciappo78,
Citazione:

Inoltre x fare lo spurgo dell'olio del comando della frizione, il procedimento è lo stesso che si usa x lo spurgo dei freni?


si

ciappo78,
Citazione:

Che olio è consigliabile?


olio freni dot 4

ciappo78,
Citazione:

Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio


Eh?
ciappo78 : 9/6/2009 19:44
NatZan,
Citazione:

ciappo78,
Citazione:

Nel caso in cui nel cilindro in cui va a lavorare il pistoncino di prima ci fosse dell'olio, da dove puo' arrivare quest'olio



Eh?

ti spiego in base a quello che ho visto....
per attuatore intendo quel dispositivo che inizia con la leva frizione e termina col pistoncino.
attaccando l'attuatore al carter, il pistoncino va a scorrere dentro un cilindro orizzontale che nella base opposta presenta un foro con al centro un pisellino; immagino che il cilindro vada a schiacciare questo pisellino x staccare la frizione.
Nel cilindro di cui parlo ho trovato qualcosa di più che tracce d'olio, pensavo che potesse provenire dall'attuatore, magari la guarnizione non tiene perfettamente e l'olio del comando frizione fuoriesce....

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