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lupo56 : 27/8/2009 6:40
Qualcuno di voi ha provato lo smontaggio e rimontaggio gomme "fai da te" + equilibratura manuale?
Che difficoltà avete trovato? il risultato della equilibratura è equiparabile a quello del gommista?
Rollyzan : 27/8/2009 8:30
posso dirti che l'equilibratura puoi nel 90% dei casi non farla.
per lo smontaggio e il rimontaggio della gomma o hai uno smontagomme o lascia perdere. ;-)
NatZan : 27/8/2009 9:34
con le gomme tubeless... toglierle dal cerchio è un impresa ostica.... ci vuole come minimo un detallonatore (che ho comprato) e un gran gioco di leve, grande esperienza e prepararsi a maciullare i primi 10 cerchi che smonterai...


per l'equilibratura.... manuale od elettronica non cambia..... e sulle moto per esperienza diretta posso dirti che su circa 100 treni montati (200 gomme) e non equilibrati solo 1 anteriore è stato poi fatto equilibrare... le altre non si sono avvertite vibrazioni.


se vuoi ho uno smontagomme detallonatore manuale da vendere.

http://www.rikycross.it/principale.htm

cod. 1500 + cod 1500/2
lupo56 : 27/8/2009 12:00
Acc...non mi piace la frase "prepararsi a maciullare i primi 10 cerchi che smonterai..."

Forse posso continuare ad andare dal gommista.

:-(
BanditDevis : 27/8/2009 13:53
Se la gomma è calda non ci sono grandi difficoltà, anche a mano. Prima di usare i ferri bisogna proteggere il bordo del cerchio, perchè devi fare leva proprio su quest'ultimo. Se cambi gomme una volta all'anno o meno, vai dal gommista. Ti risparmi una bella rottura. io lo faccio solo, ma smonto gomme anche 2/3 volte al mese (ho il macchinario del gommista).
lupo56 : 27/8/2009 16:59
Smontaggio previsto 2-3 volte l'anno, ma certamente a gomma fredda.
Mi sa che abbandono l'idea: rovinare i cerchi a questo punto sembra troppo facile; già si rovinano da soli, figuriamoci se debbo usarli come appoggio per le leve.
Grazie per i suggerimenti.
:-)
Stufo76 : 2/11/2009 13:31
Riprendo questo vecchio post, perché ho trovato questo video.

So per esperienza "quasi" diretta (ho dato una mano al nat in occasione del cambio gomme alla mia B1250) che le tubless sono veramente ostiche da stallonare, ma allora come fa il tizio nel video a farlo con relativa facilità? Ha molta esperienza, ok, però se fosse davvero così facile comprerei di corsa lo smontagomme manuale che ha il nat in vendita...
metodica : 6/4/2010 12:54
Non mi ero accorto di questo thread, scusate.

Guardate questo tizio come a fa a stallonare il vecchio pneumatico.
http://www.youtube.com/watch?v=_0s2NzImDhA&feature=related

Io personalmente penso che se avrò difficoltà a mano, utilizzerò un altro metodo ancora.
metodica : 6/4/2010 12:56
Guardate anche questo:

http://www.vfritaliaclub.it/node/909

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