[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 20/10/2009 9:29
Non capisco proprio!
Prima di acquistare il b12, tra le altre cose avevo notato che la catena aveva un'oscillazione eccessiva(mi avevano spiegato che, di norma, e' bene che l'oscillazione non superi i 3 cm, altrimenti si puo' rischiare che, oltre a reompersi, la catena possa "uscire" dalla corona e incasinare tutto)!Detto al conce, prima di ritirarla, avevo verificato il giusto tiraggio della catena!
Dopo aver fatto neanche 200 km, ieri mi accorgo che l'oscillazione e' di nuovo eccessiva (quasi come all'inizio)!
Sembra quasi che qualcosa nel tiraggio abbia ceduto e/o si sia mollato fortemente!
ma com'e' possibile? puo' essere che sia solo la catena da sostituire (20600 km....)?Puo' essere che, essendo stata ferma per un bel pezzo, abbia bisogno di essere tirata piu' volte?
rawson : 20/10/2009 9:47
Dovresti verificare se ha dappertutto lo stesso gioco.
La metti sul cavalletto centrale e fai girare la ruota, per verificare più punti.
Se il gioco dovesse variare in modo sensibile, c'è qualcosa che non va nella trasmissione.
banzai78 : 20/10/2009 10:03
segui il consiglio di rawson.
Se non ha lo stesso gioco per tutta la sua lunghezza potrebbe essere semplicemente da sostituire anche se tutto sommato 20K km non sono tantissimi per la catena. ;-)
utente inattivo : 20/10/2009 10:33
rawson,
Citazione:

c'è qualcosa che non va nella trasmissione


costo dell'operazione (nel caso)?
nikon : 20/10/2009 10:38
200-250 euro

la catena si sara' allungata,se provi a tirarla ma poco dopo balla ancora è da cambiare

con la moto usata ci sono sempre delle sorprese,che vengono fuori dopo pochi km
utente inattivo : 20/10/2009 11:03
e' vero :

http://cgi.ebay.it/KIT-DID-PROFESSIONAL-PER-SUZUKI-1200-GSF-BANDIT-95-04_W0QQitemZ110235744722QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19aa8ff9d2
rawson : 20/10/2009 11:48
Suzukista,
Citazione:

Io comprerei invece qui, giacché costa 120 euro:

http://www.louis.de/_4056a49d38876f32ba123dbdff9122372b/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=240&wgr=501&list_total=3&anzeige=0&artnr_gr=100411
fispino : 20/10/2009 13:26
Ottimo consiglio. Anche io l'ho presa questa estate: è una catena chiusa per cui ottima occasione per smontare il forcellone e lubrificare tutti i cuscinetti ad aghi (non solo quelli del perno del forcellone come indicato nella guida di suzibandit, ma anche quelli del leveraggio del mono). Non ti spaventare, con un minimo di manualità le chiavi adatte ed un pò di frenafiletti diventerai molto più intimo con il tuo belliffimo acquisto.
P.S sei sicuro di non avere maglie grippate per cui la tensione risulta disomogenea? 20000km possono anche essere troppi se la manutenzione .....
utente inattivo : 20/10/2009 13:46
fispino,
Citazione:

P.S sei sicuro di non avere maglie grippate per cui la tensione risulta disomogenea? 20000km possono anche essere troppi se la manutenzione .....


onestamente non ti saprei dire, ma se si va a vedere bene la catena si nota che le maglie esterne e i cilindretti sono puliti e ingrassati, le maglie interne (le piu' difficili da pulire) sono praticamente arrugginite....

fispino,
Citazione:

diventerai molto più intimo con il tuo belliffimo acquisto


speriamo che la sera non si lamenti che ha sempre mal di testa..... :-D :-D :-D :-D
rulomb : 20/10/2009 14:39
Quando ho preso la Bandit 600 usata aveva Km.9.600, praticamente nuova. Avevo la catena lenta, la vado a tirare e dopo qualche Km si allenta. La tiro di nuovo e dopo qualche Km si allenta di nuovo.
Credo che non fosse mai stata tirata nè ingrassata, si era "allungata".
Ho dovuto sostituire il tutto. Problema risolto.
Probabilmente ha avuto una cattiva menutenzione. :-?
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