[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Dagh : 29/10/2009 8:50
Da qualche tempo la frizione sul mio b4 del 94 si indurisce man mano che aumenta la velocità..niente dell'altro mondo ma si nota..è normale o sono le avvisaglie di qualcosa??
Rollyzan : 29/10/2009 10:04
frizione che si indurisce al variare della velocità? cosa un poco assurda... l'unica cosa che mi viene da pensare è che il cavo della frizione a causa della velocità si pieghi per la forza dell'aria e impedisca lo scorrimento del filo nella guaina.

mai sentito di una cosa simile.
NikoB4 : 29/10/2009 10:09
Dagh,
Citazione:

si indurisce man mano che aumenta la velocità


il fenomeno di cui parli non penso sia direttamente correlato alla velocità della moto ma al regime di rotazione del motore!!!

mi spiego meglio: l' indurimento l' hai notato a quale velocità della moto? in quale marcia macia stavi e qual' era il regime di rotazione del motore?

premesso che va accuratamente controllato il cavo della frizione, che non vi siano principi di rottura o cattivo scorrimento del filo d' acciaio nella guina, un possibile indurimento potrebbe è essere casuato da un non corretto scorrimento dei dischi della frizione. A tal proposito la domanda è: che olio usi? la quantità è corretta? la frizione è originale? sono stati per casi sostituiti i dischi? se si quali?

Risposta rapida