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darkfour : 14/6/2010 22:23
Ho fatto 600 km di autostrada col B4: Roma-Milano.... :ancora:
E' normale che in 6a col motore a 7000 giri la velocità sia 'solo' 100km/h? (B4 del 1990 con fondoscala a 18.000)
Dopo che l'abbiamo acquistata è rimasta un po' abbandonata... adesso la vorremmo sistemare e guidare...
Il dubbio è che pignone e/o corona siano stati cambiati per migliorare la ripresa: sul lungo percorso è veramente stancante.

Sulla ZZR 1100 con 6000 giri sono 160 km/h..... boh!
:-?
JacopoNH3 : 14/6/2010 22:45
darkfour,
Citazione:

E' normale che in 6a col motore a 7000 giri la velocità sia 'solo' 100km/h?


Io a circa 8000 sono a 130, se ho bisogno della cavalleria uso la 5a fino al limite...

[ Modificato da JacopoNH3 15.06.2010 - 00:48 ]
ghostridermanny : 14/6/2010 23:36
beh che paragoni una zzr 1100 con un bandit 400 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque con breve calcolo a 7000 giri reali corrispondono 112 km-h (reali)

[ Modificato da ghostridermanny 15.06.2010 - 01:46 ]
NatZan : 15/6/2010 0:33
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Rollyzan : 15/6/2010 9:54
darkfour,
Citazione:

E' normale che in 6a col motore a 7000 giri la velocità sia 'solo' 100km/h?

direi di si...

il mio b4 arrivava a 200 orari di gps a 14000 giri.... direi che il rapporto è perfetto
CavalcaLaNebbia : 15/6/2010 10:23
darkfour,
Citazione:

E' normale che in 6a col motore a 7000 giri la velocità sia 'solo' 100km/h? (B4 del 1990 con fondoscala a 18.000)
Dopo che l'abbiamo acquistata è rimasta un po' abbandonata... adesso la vorremmo sistemare e guidare...
Il dubbio è che pignone e/o corona siano stati cambiati per migliorare la ripresa: sul lungo percorso è veramente stancante.


Mi pare corretto. Io con la B4 del 1994 (fondo scala minore) viaggio a 100 km/h a 6000 giri.
Confermo che alla lunga e' una palla mostruosa, e' stato L'UNICO dettaglio che mi ha reso un po' pesante le guide nelle varie vacanze a Venezia o in Sardegna: la poca coppia e potenza, la capacita' di carico ridotta... ho fatto di necessita' virtu'. Ma il motore cosi' alto (anche perche' in autostrada vuoi andare almeno a 120/130, no?... fai te i conti!)

;-)
Giuspe : 15/6/2010 12:06
Che il motore giri alto sul B4 non è assolutamente un problema, anzi!
In generale fino a 8mila giri/min ha un consumo decente (circa 18 km/litro)

I rapporti originali li trovi indicati sul link che ti ha messo NatZan... ;-)

14 - 47 prima serie (91-92)
14 - 46 seconda serie (93-95)

I due motori hanno dei rapporti del cambio leggermente diversi per cui alla fine raggiungono più o meno la stessa velocità.

Io ho provato anche con un 45 denti ma non rende molto, in 6a fatica a salire sopra i 10mila giri/min...
l'ideale per un uso a tutto tondo è un 46 denti.

Anche se 600 km di autostrada sono una follia con qualsiasi moto, anche con una touring...che palle! :-P
le mie piccole dopo 60 km mettono la freccia da sole e puntano alla prima uscita.
Montagna, questo ci vuole! :-)
setolo : 15/6/2010 19:31
il mio B4 a 130 Km/H va a 9.000 giri, ma mai sono riuscito ad arrivare a 200 Km/H se non con leggera discesa a favore, ovviamente di tacchimetro

[ Modificato da setolo 15.06.2010 - 20:33 ]
darkfour : 16/6/2010 8:52
Ringrazio tutti per i link e le informazioni.
Proverò a fare qualche lavoretto per rendere il motore più dolce e diminuire le vibrazioni sul manubrio.
8-)
peppe34 : 16/6/2010 12:45
Citazione:

Io con la B4 del 1994 (fondo scala minore) viaggio a 100 km/h a 6000 giri.

IDEM ;-)

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