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Tomtom : 24/6/2010 9:55
Ho sbagliato a pulire la catena ed ho usato la benzina (la super collione)
ora inizia a saltare segno che ho una maglia già grippata e ai 40 orari e frizione tirata sento i colpi ritmici della catena che varia di tensione.
Ora la domandona è, ma avendo solo 6000 km è necessario che cambi anche corona e pignone?

Qualcuno conosce un meccanico onesto (il che esclude i concessionari, non me ne vogliano :)) che sappia montare un kit o catena a Ravenna, Forlì, Cesena e che magari mi da anche qualche dritta sul tendicatena (quello del b6 a mio avviso è il punto debole della mot... è fatto alla ca..o di cane!)
Ho trovato il kit RK qui http://www.bricomoto.it/[/b] a 140 €, pareri?

Grazie e buon WE a tutti
ghostridermanny : 24/6/2010 9:59
cambia tutto che e strameglio
140 euro il kit e un prezzo giusto (per rk)
perche il tendicatena sarebbe un problema ???
(monta un forcellone completo del 1200) :-D
Tomtom : 24/6/2010 10:04
Ciao,

il tendi è fatto male perchè le staffette con i segni da allineare non sono in registro (si spostano quando allenti il dado) col perno della ruota...
Grazie per la risposta
NatZan : 24/6/2010 10:22
quoto...

cambia tutto che è meglio
DrSanguedolce : 24/6/2010 11:17
e io ti do ragione a manico.il tendicatena si sposta tutto, è un disatro. avevo una laverda di 20 anni chavevaunsistema più intelligente. il meccanico che mi ha fattoil lavoro, spazientito, ha detto che ha usato il calibro per regolare il due bulloni.
io ho appena fatto il lavoro, cambia tutto. e la catena si pulisce col petrolio bianco che trovi in ferramenta a 5 euro al litro e un litro ti dura un stagione. ci sono anche degli spray apposta che la puliscono e li trovi nei negosi di ricambi moto (non auto). ingrassare la nuova catena ogni 500-1000 km in base alle strade che fai e alla loro sporcizia. se fai viaggi lunghi portati appresso il grasso. per latre info se usi la funzioone cerca sul forum trovi un sacco di notizie utilissime.
io il mio kit l'ho preso su ebay e ci sono prezzia ancora più bassi. vai a dare un occhiata.
ciao
nathannever : 24/6/2010 11:28
DrSanguedolce,
Citazione:

ha usato il calibro per regolare il due bulloni

ho fatto così pure io: a perno ruota sfilato è semplice, con la ruota montata un po' meno
poi, una volta allineati, basta che giri le viti alla stassa maniera (a quarti o mezzi giri) e vedrai che non sbaglii più di tanto

ps
quoto che suggerisce di cambiare il kit completo
tanto mi sa che quello che costa di più è la catena

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