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Supermotarnaldo : 24/10/2010 11:11
La frizione, questa sconosciuta....

Insomma, come da topic, come capisco che e' ora di mettere le mani sulla frizione del B6 mk1?
Da qualche tempo anche se sto con la frizione tirata, sul cavalletto centrale la ruota gira.



(Ho tesato il cavo e ora stacca tutta insieme all' insizio della corsa... )

Cambio tutto, le molle, i dischi, cosa insomma?
Sir_J : 24/10/2010 11:29
che la ruota giri anche con la frizione tirata e' normale. L'olio stesso nel quale il pacco frizione e' immerso trasmette una certa quantita' di moto.
Se durante la marcia non hai slittamenti e il cambio funziona bene, non vedo perche' cambiarla. Invece dai il giusto gioco e non tirare troppo il cavo altrimenti la frizione potrebbe non attaccare bene aumentando il consumo dei dischi.
darkfour : 24/10/2010 19:51
Sir_J,
Citazione:

che la ruota giri anche con la frizione tirata e' normale


Quoto.
Regola il gioco.
Se non hai slittamenti, soprattutto con marce lunghe, i dischi frizione e le molle lavorano come devono. Se riscontri slittamenti cambia i dischi; le molle solo se chiedi 'molto' alla trasmissione.
Supermotarnaldo : 25/10/2010 9:08
Eh, in citta' a Parigi le marce alte le metto proprio raramente ;)
E se le metto resto sotto i 4000 giri sulla 'perif' (ir raccodo anulare parigino) limitato a 80km/h.

Ora faro' un analisi.
Grazie per le dirtte!

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