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chiotto : 11/6/2011 15:21
Lo conoscete, qualcuno lo ha usato? Funziona?

>slime<

Ho trovato un'offerta del kit per moto, compreso di compressorino a 26€

Lo compro?
wkowalski : 11/6/2011 17:29
chiotto,

Alla stessa cifra ci prendi il kit di riparazione tradizionale (funghetti e bombolette), io andrei sul sicuro...

ciao

WK
RUGGY77 : 11/6/2011 17:32
Io ho sempre usato la classica bomboletta ma ora dal mio conce di fiducia ho preso il kit forature con attrezzi, mastice, barrette vulcanizzanti e bombolette di azoto per il gonfiaggio. 25 € e passa la paura!
phildrum : 11/6/2011 18:50
Io invece ho acquistato il kit in questione, e porto sempre con me il compressore, non mi fidandomi pero' del ''mastice'' verde che dovrebbe chiudere la foratura, porto anche il kit bmw composto da funghetti mastice a relativi attrezzi per riparare la gomma.....

Fin ora mi è capitato di forare e di usare le bombolette di azoto dopo aver inserito il fungo e mastice nel foro al copertone, una bomboletta '' dovrebbe '' gonfiare di 0.5 bar la gomma, ma se non si è decisi e veloci nel montarla sulla valvola, gran parte dell'azoto finisce fuori, con il risultato che per avere una pressione decente e continuare fino al distributore + vicino se ne sprecano parecchie, e non sono a buon mercato..... è per questo che alle bombolette ho sostituito il compressore, magari lento, ma + sicuro, credo sia una soluzione ottima visto che il fungo se inserito bene ripara definitivamente la gomma......

Il kit l'ho acquistato in offerta auchan a 15 euro....... :-D
Sir_J : 11/6/2011 18:51
mah, li conosco dalla mountain bike.
secondo me squilibra la ruota e con la velocita' della moto si sente
boltz : 11/6/2011 19:15
phildrum,
Citazione:

e non sono a buon mercato

le trovo a pochi euro l'una da decathlon (CO2 non azoto)

pero' siamo OT sulla rischiesta iniziale di chiotto (sorry chiotto)
chiotto : 17/6/2011 8:36
Il kit tradizionale (funghetti e bombolette) ce l'ho già, ma siccome sono incapace. temo che non riuscirei a farci nulla.

I pareri sullo slime e prodotti analoghi, anche su altri forum, sono controversi, ma almeno mi sembra più facile da usare.
Comunque l'ho comprato (in società con altro brutto ceffo).
Ci portemo dietro tutti e due i kit (slime e tradizionale), sperando che questo scomodità tenga lontane le forature. :-)

(illusi?)
bellicapelli : 17/6/2011 9:06
Lavoravo per la ditta che lo ha importato per prima in italia e mia moglie, che ancora ci lavora, lo vende, anzi lo danno in omaggio, per le auto che installano un impianto gpl al posto del ruotino.
Posso dirvi che non solo funziona bene ma oltretutto è l'unico, che io sappia, che si toglie senza difficoltà e non rovina lo pneumatico a differenza delle tradizionali bombolette. Per quanto riguarda la velocità è consigliato non superare gli 80 km/h (come col ruotino) anche se non rimane completamente liquido, come tempi, beh .....mio suocero ha usato il mio a ottobre e ancora deve far vedere le gomme al gommista. so che dovrebbe essere uscita anche una nuova versione (almeno per le auto) con la bomboletta auto gonfiante, cioè senza compressore esterno. Io ho quella col compressore. consigliatissimo.
wkowalski : 17/6/2011 9:13
chiotto,

Il kit tradizionale non è difficile da usare, e una gomma riparata bene con quello è sicura e la usi fino a fine vita.
La robaccia che si spruzza dentro invece di solito rovina irreparabilmente la gomma e serve solo per fare pochi km per arrivare dal gommista; i gommisti poi hanno un odio particolare per chi la usa, visto che dopo sono costretti a pulire tutto il cerchio da quella melma appiccicosa per poter montare la gomma nuova.
Questo con le bombolette tipo fast, forse questo slime è diverso, ma io andrei sul kit tradizionale... per imparare a usarlo, quando hai una gomma da cambiare ci pianti apposta un paio di chiodi e vedi come fare.

ciao

WK
chiotto : 17/6/2011 9:50
wkowalski
in caso di foratura la mia prima scelta di utilizzo sarebbe il kit. Ma con lo slime pronto ad intervenire in soccorso. (Il compressorino poi è sempre utile in viaggio).


bellicapelli,
Citazione:

Lavoravo per la ditta che lo ha importato per prima in italia


allora mi sai dire:
- immagino che prima di procedere a utilizzarlo si debba togliere l'elemento che ha causato la foratura, se è ancora lì. Ma se non si trova o se non esce, cosa si fa? Si ripara lo stesso con lo slime o così facendo si rischia che dopo pochi metri di strada i danni siano ancora peggiori?
- una volta iniettato il gel, bisogna prima gonfiare la gomma o prima far girare la ruota per distribuirlo?
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