[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Paolo_69 : 27/6/2011 21:12
Appena montate sotto la Fazerona, per ora sono belle tonde e nere :-D più in là vi dirò di più.
La cosa che mi incuriosiva però era la promozione: le usi per un mese (max 300 km) e, se non ti piacciono, le riporti indietro e ti fai montare un altro tipo di pneumatici disponibili dal proprio rivenditore.
Io l'ho avvisato al mio rivenditore che 300 km li faccio entro i prossimi tre giorni, ma lui mi ha risposto che ne ha già montate tante e non è tornato nessuno (affermazione che potrebbe anche deporre male :-P)
In ogni caso il prezzo mi è sembrato buono, 240 € montate (erano 250 ma mi sono messo a piangere) contro i 270 di M5 e SportSmart
Qualcuno le ha già provate?
KLAUDIO_67 : 27/6/2011 22:04
Il test indipendente ha riguardato i principali pneumatici sportivi per moto e il nuovo Battlax BT-016 Pro Hypersport della Casa giapponese è risultato il vincitore assoluto del test sui pneumatici sportivi 2011, mostrando il miglior rendimento sul bagnato e sull’asciutto.
Il test comparativo si è svolto su pista asciutta, bagnata e su strada utilizzando una Honda CBR 600RR equipaggiata con pneumatici di marchi differenti nella misura 180/55 e il Battlax BT-016 Pro Hypersport ha battuto la concorrenza... " da fonte MOTO.IT " interessanti davvero ciao !

[ Modificato da KLAUDIO_67 27.06.2011 - 23:06 ]
Paolo_69 : 11/7/2011 19:25
Allora, ieri mi sono fatto finalmente un bel girello in uno dei migliori parchi giochi che abbiamo quaggiù (LINK), ed ho strizzato come si deve le gommine nuove.
Faccio la doverosa premessa che sono ben lontano dall'essere un tester affidabile e che posso solo provare a comunicare le sensazioni che ho avuto, del resto è difficile capire a fondo una gomma, a meno di non provarne tipi diversi con la stessa moto e sullo stesso percorso, ed anche in quel caso non credo di avere la costanza di rendimento e la sensibilità per poter andare appena oltre dei giudizi sommari.

Vabbè, detto questo, devo dire che queste BT016 Pro mi sono proprio piaciute; i termini di paragone che ho più freschi sono le Dunlop Qualifier II che ho appena tolto, e le Metzeler M5 che avevo la scorsa estate.
Il profilo del posteriore è bello tondo, molto più delle M5 o delle QII, non sono riuscito a chiuderlo completamente, a differenza delle altre; devo anche dire che, dopo il corso con Mirko, ho la sensazione di piegare la moto meno di prima.
La discesa in piega è abbastanza lineare, più delle Dunlop e meno delle M5, l'anteriore non da quella sensazione come con le QII di caduta libera, ma l'ho trovato un pò più svelto e reattivo delle M5.
La tenuta è incredibile, mai una perdita di aderenza, anche con l'asfalto rovente di ieri, direi al livello delle M5 se non addirittura qualcosina in più.
Insomma, mi hanno fatto davvero una grande impressione.
Del resto penso che ogni pneumatico nuovo che esce alzi un pò l'asticella delle prestazioni rispetto alla concorrenza; a parte il profilo, che diventa più una questione personale, la tenuta che garantiscono è eccezionale. Già le QII, che se non sono fuori produziione o poco ci manca, garantivano prestazioni ben oltre i miei limiti, figuriamoci queste.
Tra qualche mese vi saprò dire di più sulla durata e sulla costanza di rendimento che, da quello che ho letto, erano i limiti principali delle precedenti BT016.
manu60 : 19/7/2011 16:17
salve a tutti
montate anch'io le BT016 Pro sulla banditona. Per ora sono le gomme più performanti che ho montato sulla moto.
Sono solo a 2000 km fatti tutti con grande soddisfazione! Progressive ma non lente nello scendere in piega tengono sempre e con qualsiasi asfalto , anche bagnato . Subito pronte danno l'idea di grande tenuta. Non sono stabili come le M3 che avevo su , e non dureranno come le roadsmart che avevo precedentemente, ma ad oggi non posso che parlarne bene.
A velocità da autostrada tedesca ho perso un pò di stabilità , ma non mi interessa molto , perchè non sono uno da GP casello-casello. Unico dubbio che ho , è sulla loro durata. Per come tengono se arrivassi a 6000 km lo considererei già un successo.
Più avanti posterò ancora le mie impressioni

ciao a tutti

Risposta rapida