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smilzo : 8/7/2011 10:11
Ciao a tutti, sono un "vecchio" bandito su 400 da piu' di 10 anni (con degli intermezzi sportivi su cbr). E' da parecchio che non scrivo qui ma ora avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Ho alzato il posteriore del b4 con le famose biellette acquistate dal famoso sito bikefarm, solo che mi hanno spedito la misura sbagliata e la moto si è alzata di 35 mm invece che 25 come avevo chiesto. Ho provato la moto ed effettivamente la ciclistica è andata un po' a p***ane, nel senso che entra in piega veramente troppo velocemente e si scompone un po' in uscita, insomma così per me non va bene.
Allora pensavo (ecco il consiglio) di "rimediare" cambiando la gomma dietro e montando una + sportiva 150/60 che è una cosa che da tempo mi ronzava per la testa (lo so che non si puo' fare legalmente).
Ora monto le metz ROADTEC Z6 davanti e dietro, secondo voi potrei avere dei problemi nel mettere una gomma piu' sportiva dietro, tipo metz M5 o pirelli Diablo Rosso II, e lasciando quella che ho davanti?
Grazie in anticipo a tutti
NikoB4 : 8/7/2011 10:19
smilzo,
Citazione:

la moto si è alzata di 35 mm invece che 25 come avevo chiesto


anche 25mm non sono pochi.

smilzo,
Citazione:

pensavo (ecco il consiglio) di "rimediare" cambiando la gomma dietro e montando una + sportiva 150/60


spalla troppo bassa, canale del cerchio troppo stretto, questo tipo di pneumatico si appaittirebbe a scapito dela guidabilità, a prescindere che non sono omologate a libretto!!!

smilzo,
Citazione:

secondo voi potrei avere dei problemi nel mettere una gomma piu' sportiva dietro, tipo metz M5 o pirelli Diablo Rosso II, e lasciando quella che ho davanti?


un buon mix non crea problemi di sorta, purchè le misure delle gomme siano quelle originali.

La ciclistica del B4 è già di suo valida, prove e riprove fatte da più di uno (me compreso) hanno dimorstrato che non serve a molto fare modifiche ai pneumatici oppure all' assetto.
L' innalzamento del posteriore di 15/20 mm sembra essere il giusto compromesso per migliorare l' inserimento in curva senza penalizzare altri aspetti di guidabilità e manegevolezza.

Il consiglio è sostituire le biellette che hai montato con altre più opportune.

[ Modificato da NikoB4 08.07.2011 - 11:21 ]
smilzo : 8/7/2011 10:32
grazie Niko,

NikoB4,
Citazione:

anche 25mm non sono pochi.


infatti io avrei optato per max 20 mm ma a parte l'errore che hanno fatto nella spedizione il minimo che bikefarm ha sul sito è +25mm, sapete se ci sono altri siti/posti dove posso trovarle?
CavalcaLaNebbia : 8/7/2011 10:33
smilzo,
Citazione:

lo so che non si puo' fare legalmente


A me era costato 370 euro + richiamo a revisione perche' me l'ero trovata cosi' appena acquistata, geniale idea del precedente proprietario... la prima multa dopo 10 giorni di moto appena presa... :-x :-x :-x

Concordo con Niko, alzare lievemente il posteriore contribuisce a quel minimo di agilita' in piu' senza scombinare completamente tutto l'assetto.
wkowalski : 8/7/2011 16:24
smilzo,

Non saprei aiutarti, ma in generale evita di montare gomme non omologate... rischi grane veramente GROSSE.

ciao

WK

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