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DrSanguedolce : 25/7/2011 23:17
ciao a tutti, ho una triumph sprint gt 1050 nuova ed ho appena finito il rodaggio, è in garanzia.
ho un problemone che pretenderò che il conce risolva al più presto, ma vorrei i vostri pareri.

da circa 2 settimane, a circa 1800 km di vita, scalando tra 1a e 2a marcia, il motore fa uno strano clack poi una specie di scoppio.
poi accelerando ha un "punto morto", poi si ripende a fucile o si spegne..
a volte, nelle rotonde, nei tornanti, scalando tra 1a e 2a fa clack, uno scoppio e si spegne lasciandomi in bilico. pericolosissimo!!

il minimo è sempre stabile a 1200 giri circa.

se la tengo su di giri accelerando in folle, non lo fa.
se accelero lentamente non lo fa.

è un problema ingravescente che prima non faceva ed ora fa sempre più spesso.
il tutto è peggiorato dopo il banditour vda...che sfiga!!

cioè, appena richiedo alla moto una scalata in prima decisa (sui 3000-4000) ed accelero deciso, fa un clack poi , novità di oggi, uno brusco scoppio, poi calo di potenza di mezzo secondo e poi: o si spegne o riparte a fucile.

ma parlo di una scalata su di giri che serve per ripartire dopo aver rallentato in un ingresso in una strada in cui dai precedenza o all'immissione in una rotonda o in un tornante...se si spegne la moto in una di queste occasioni e magari sopraggiunge un'auto, sei morto!!

fino ad una settimana fa non lo faceva sto clack e soprattutto sto scoppio che proviene da sotto il serbatoio,ma non è il normale scoppiettio della marmitta in rilascio.

il clack non è del cambio, viene anche lui da sotto il serbatoio.

così, da ignorante, sembra tipo una valvola o un qualcosa che porta la benzina che si blocca momentaneamente.

però anche se scali deciso e non apri tutto, non lo fa.

è proprio il fatto di dare gas a manico che fa fare sto clack e poi lo scoppio ed eventuale spegnimento.


cosa potete dirmi?
Satoru : 26/7/2011 0:21
DrSanguedolce,
Citazione:


cosa potete dirmi?

W i carburatori?
Battute a parte: mi spiace, meno male che e' in garanzia.
makkio : 26/7/2011 6:46
io ho due idee:
infiltrazione d'aria (esempio collettori d'aspirazione lenti)
corpo farfallato da sostituire (te lo fanno in garanzia, lo ha sostituito un caro amico sulla daytona 675)
NikoB4 : 26/7/2011 7:41
DrSanguedolce,
Citazione:

cosa potete dirmi?


fenomeno da ricondursi al sistema d' iniezione/accensione, portala in concessionario per farla sistemare.
DrSanguedolce : 26/7/2011 13:50
eh..speriamo che sia tutto in garanzia.
ho un'ansia da paura!!!
vi faccio sapere.
grazie!
pampa987 : 29/7/2011 20:14
DrSanguedolce,
con quei km non hai nulla da preoccuparti e se l'officina è seria sei coperto ;-)
DrSanguedolce : 29/7/2011 21:35
sono andato ieri dal mecca, l'ha provata e non ha riscontrato il problema
mi ha regolato la frizione che secondo lui staccava trop in basso e se cambiavo strizzando poco la leva poteva darmi quei sintomi.
ovviamente non è cambiata una fava e la moto quei clack in scalata 2°-1° li fa ugualmente, ma siccomeli fa solo ad un numero preciso di giri, il mecca mi ha detto di portargliela quando so dirgli di preciso quando lo fa.

per ora ho scoperto che se faccio un rettilineo in 2°a ai 30 all'ora, poi schiaccio la frizione a fondo ed accelero a vuoto fa un clack che sembra che grippi tutto. se metto la prima ed accelero altrettanto in fretta..soliti problemi.
comunque vi faccio sapere.

lampss
mm52 : 29/7/2011 21:35
Non mi ricordo dove ho letto che parecchi bwmmisti si sono lamentati di un problema simile con le ultime r1200 che, a causa della miscela particolarmente magra per rimanere nei parametri euro 3, "inciampano" nel riprendere a bassi regimi.
lo scoppio potrebbe essere una combustione ritardata nello scarico e il mancamento seguente un calo di potenza dovuto alla mancata spinta di quel cilindro.
Se il cilindro seguente riesce a fare la combustione riesci a riprendere, altrimenti, con due mancate accensioni, il motore si spegne.

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