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Mendi : 11/9/2011 14:43
L'anno scorso le ho montate credendo alla pubblicità e ai vari test che le davano come il top delle gomme supersport, spendendo anche una cifretta.
A 5.000 km la gomma dietro si è aperta letteralmente nel mezzo in senso logitudinale e l'anteriore era alla frutta. Carcassa esposta e niente più gomma al centro.
Niente pista e non ho mai esagerato con il gas sul dritto. Ho sempre raggiunto i 6/7.000 km con le altre varie gomme. L'M5 è stata proprio una delusione.
Sono tornato alle dunlop qualifier 2 che conosco e che, spero, non mi daranno sorprese.
Le dunlop sportsmart che avevo considerato sono troppo poco confortevoli per le nostre strade. Oggi ho rodato le nuove gomme. Ho dovuto riabituarmi al profilo appuntito dell'anteriore, che dà la sensazione di cadere dentro la curva, sensazione totalmente diversa dalle M5 che sono molto più rotonde e progressive. In pratica nelle curve un po' spinte devo premere la pedana esterna con le dunlop, mentre con le metzeler quellla interna.
Alla fine tutto bene, rodate le gomme e adeguata tecnica di guida. Spero di arrivare a primavera.
;-)
SNAIL62 : 11/9/2011 17:52
Mendi,
Citazione:

Le dunlop sportsmart che avevo considerato sono troppo poco confortevoli per le nostre strade.



Accidenti Diego, io con le sportsmart ci ho fatto 8000 km e non mi è parsa poco confortevole. Probabilmente aiuta tenere la pressione a 2.5 atm e 2.3 atm invece di 2.9 atm e 2.5 atm. Ma lo faccio non per avere più confort. Se mi attengo alle pressioni della Casa la moto saltella su ogni asperità e sopratutto scivola con entrambe le gomme e questo indipendentemente dalle gomme montate :-o

Reputo molto interessante i pareri sulla durata delle gomme, ovvio a parità di condizioni ;-)
nikon : 11/9/2011 18:13
che pretendi le M5 sono gomme x le super sport durano poco

mettevi una Z8 durava di piu'
RUGGY77 : 11/9/2011 20:23
5000 km sono pochini per chi non ha la mania di aprire forte il gas indipendentemente dalle gomme! Io consiglio le Pirelli diablo rosso, durevoli quanto basta, ottima tenuta in qualsiasi condizione, veloci nello scendere in piega e poi sono italiane!!
Rollyzan : 11/9/2011 20:38
che rottura di palle sti commenti da bar.
francomarsi : 11/9/2011 21:27
Rollyzan,
Citazione:

che rottura di palle sti commenti da bar.

ahahahahahhahha
Mendi : 12/9/2011 10:01
SNAIL62,
Citazione:

aiuta tenere la pressione a 2.5 atm e 2.3 atm invece di 2.9 atm e 2.5 atm


Di solito tengo su strada 2.4 davanti e 2.6 dietro, mi sa che provo a scendere un po'. Sulla mia moto per qualche ragione con le M5 l'anteriore a 2.4 si appesantiva alle basse velocità (rotonde), fenomeno che spariva tenendo la pressione a 2.5. Sul veloce ovviamente nessun problema.
Per le dunlop sportsmart mi sono fatto influenzare per l'ennesima volta dai vari tester, visto che non le ho mai provate personalmente.
Ti avessi letto prima, credo le avrei montate. Sarà per la prossima. ;-)

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