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liuk1968 : 8/5/2012 18:29
Ciao ragazzi : un consiglio.
Come anticipavo già in altri precedenti msg, sono un neofita della moto ; ho preso la mia prima moto lo scorso anno, nel mese di maggio (un b4 del 1995, ben tenuto con, all’epoca 13.500 km ).
Ho preso questa moto perché ne sono sempre stato innamorato e perché mi sembrava ( ed in effetti è ) una moto “facile” per imparare ad andarci.
Oggi sono andato a prenotare il tagliando al mio b4.
Dopo varie e lunghe ricerche su internet (per vedere recensioni, opinioni, pareri,, etc…), mi sono deciso.
Il titolare come prima impressione ( molte volte contano) mi sembra una brava persona .
Ha voluto vedere la moto; mi ha fatto i complimenti perché mi ha detto che è ben tenuta e mi ha chiesto se ho notato nella moto dei problemi particolari o se c’è qualcosa di particolare che voglio far verificare; già che c’era ha guardato le gomme.
Mi ha fatto notare che sono vecchie; mi ha detto che sono più che altro vecchie come
battistrada ; mi ha fatto appoggiare la mano per farmi notare che il battistrada
(pur non essendo liscio , ma ancora con una buona scolpitura) presenta come dei leggeri avvallamenti ( io sinceramente non sono riuscito a notarli; però secondo lui per come ha visto la gomma ( soprattutto quella anteriore ) è come guidare sulle uova
( io essendo pivello nel settore magari non me ne rendo conto)
La mia B4 monta delle Michelin Macadam
Tenete conto che quando l’ho presa aveva 13.500 km c.a.ed adesso ne ha oltre
18.500
Per farla breve mi consiglierebbe di cambiarle: a dir la verità non ha insistito.
Devo portare la moto a fare il taglia giovedì (domani nel caso mi decidessi dovrei fargli sapere se voglio cambiare anche le gomme)
Mi ha proposto le METZLER Z8 INTERACT = euro 320 con montaggio, equilibratura e tutto il resto.
COSA MI CONSIGLIATE ????
Io comunque un pensierino a cambiarle ce lo sto facendo, x alcuni semplici motivi:
- in primis per la mia sicurezza ( avendo utilizzato la moto così come mi è stata venduta senza averle ancora cambiate )
- a breve dovrei probabilmente cambiarle lo stesso
- visto che faccio il tagliando già che ci sono faccio tutto e mi tolgo il pensiero
GRAZIE A TUTTI
P.S.
Scusate se mi sono dilungato
P.S..2.
Potrò rispondere solo domani mattina in quanto il computer a casa mi si è bloccato ed uso quello al lavoro
Ciaoo a tutti….

[ Modificato da Sir_J 08.05.2012 - 21:13 ]
setolo : 8/5/2012 19:23
Se hai su ancora i macadam... sono vecchie, cambiale, è meglio!
io ho appena messo su le Continental ContiRoadAttack 2, curvi che è una meraviglia ;-)
Montate su consiglio di altri che hanno il B4.
Io ho pagato ant/post 280 euri montati. Provare per credere.
liuk1968 : 9/5/2012 7:12
grazie
ieri sera infatti ci ho pensato su ed è meglio cambiarle ; per la sicurezza è meglio non stare a guardare i 20 o 30 euro in meno tra un gommista e l'altro
già che la moto è li x il tagliando tanto vale fare una cosa unica
ciao e grazie ancora x il consiglio
NatZan : 9/5/2012 8:25
liuk1968,
Citazione:

per la sicurezza è meglio non stare a guardare i 20 o 30 euro in meno tra un gommista e l'altro



Il "quali gomme per il mio B4" è un post che mancava da tempo....


per il discorso 20-30 euro.... le gomme sono gomme.... che tu le prenda in burundi, in germania o in italia dal gommista sotto casa o all'ipercop
le gomme Metzeler Z8 sono le stesse... quindi... le prendo dove costano meno.


le macadam puzzano di gomma originale.... quindi... si direi che è il caso di cambiarle

per risparmiare qualcosina potresti farti montare un treno di pirelli diablo H anteriore 110/70-17 e una pirelli sport demon H 150/70-17 posteriore

sono anni luce aventi alle macadam, non ottime con le z8 ma dovresti cavartela con 200 euro montate
ghostridermanny : 10/5/2012 22:20
macadam , praticamente roba del millenio passato...

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