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mattely : 4/6/2012 17:10
ciao,
chiedo consiglio ad esperti di gomme.
voglio sportivizzare il mio b1250 travel.
farò montare il kit ohlins con mono + molle e cambiare gomme.
ho trovato:


roadattack dot 2006 euro 135
"raceattack Endurance/medium" dot 2008 euro 135
bt14 dot 2011 euro 200
bt16 dot 2011 euro 175
powerpure dot 2010 euro 230
qualifier dot2009 euro 180
diablo dot 2011 euro 165
rennsport k dot 2011 euro 220

uso solo strada, gradito il profilo svelto

grazie mille!
Pitbull : 4/6/2012 19:49
continental sportattack=profilo svelto uso strada :hey:
vindo : 5/6/2012 1:40
dirò qualcosa di ovvio....

ma per me il dot -deve- essere recente..
ma le rennsport k? a me non sembrano male


[ Modificato da vindo 05.06.2012 - 03:51 ]
NatZan : 5/6/2012 7:40
il dot è assolutamente ininfluente sulle gomme nuove.... (esperienza personale, si, mi ostino a girare in pista con gomme dot 2004 e 2005.... e non sono in tanti che mi passano... oltre a svariati test effettuati da qualcunque produttore di gomme e indipendenti) poi ognuno ragioni come meglio crede.



per le gomme elencate:

roadattack dot 2006 euro 135
- sport touring, non sportive... scartate

"raceattack Endurance/medium" dot 2008 euro 135
ottimo prezzo se nuove, molto sportive.... ma forse pure un po troppo per il banditone..... le usava lucianom alla 20000 pieghe.... unico difetto che con la coppia del banditone le strappi.

bt14 dot 2011 euro 200
gomme sportive di una decina di anni fà come progetto ... valide

bt16 dot 2011 euro 175
le figlie delle bt014, meglio su tutto, e siccome costano meno.... non sto a dirti quali comprare


powerpure dot 2010 euro 230
gomme sportive di quasi ultima generazione.... valide... ma personalmente non le gradisco


qualifier dot2009 euro 180
valida gomma sportiva, sopra le bt14, sotto le bt16

diablo dot 2011 euro 165
equivalenti alle bt014...

rennsport k dot 2011 euro 220
stesso discorso delle raceattack...



tra quelle elencate sceglierei le bt016

aggiungerei alla lista le sportattack.
vindo : 5/6/2012 13:19
In pista..in estate..in condizioni d'asciutto..
il DoT puo' anche essere meno influente...puo' :)

Ma io che uso la moto anche d'inverno devo dirti che le diferenze le sento..eccome
piuttosto che comprere una gomma "vecchia".. spendo qualcosa di piu'

tra le "economiche" anch'io prenderei le Bt16
sulle altre mi orienterei sulle rennsport k
boltz : 5/6/2012 14:06
vindo,
Citazione:

Ma io che uso la moto anche d'inverno devo dirti che le diferenze le sento..eccome
piuttosto che comprere una gomma "vecchia".. spendo qualcosa di piu'

anche io uso la moto d'inverno, e la differenza non l'ho sentita, e preferisco risparmiare qualcosa, anzi, parecchio.
poi, ognuno, giustamente, fa come crede ;-)
NatZan : 5/6/2012 16:40
vindo,
Citazione:

In pista..in estate..in condizioni d'asciutto..
il DoT puo' anche essere meno influente...puo' :)



fino a poco tempo fa macinavo tra i 20 e i 30.000 km annui... su strada... in tutte le stagioni... inveno pioggia e passi alpini compresi
e ti garantisco che se una gomma è correttamente conservata e mai montata non perde nulla rispetto ad una con 1 settimana di produzione

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