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maxxtzit : 28/9/2012 17:39
Ciao a tutti :-) , sul Banditone sono arrivato a 36000km con il suo kit originale, la corona e' ancora buona e la catena non ha maglie grippate o altro, chi ha gia' cambiato il kit a quanti km l' ha fatto :-? ?
...era tanto per farmi un'idea :-P !!!

Max 8-)
duemanopole : 30/9/2012 9:19
Io ho dovuto metterci mano a 52mila km, però ho un 650...
Barone : 30/9/2012 9:46
la durata, soprattutto su una moto con grande coppia, dipende esclusivamente dal tipo di guida e dalla manutenzione fatta alla catena.
non c'è regola, puoi andare da 5000 a 60000 e forse oltre.
wkowalski : 30/9/2012 10:05
maxxtzit,
Citazione:

Ciao a tutti :-) , sul Banditone sono arrivato a 36000km con il suo kit originale, la corona e' ancora buona e la catena non ha maglie grippate o altro, chi ha gia' cambiato il kit a quanti km l' ha fatto :-? ?


Non contano i km, tutto dipende da come guidi e da come la tieni. Quando la catena si è allungata oltre il limite di usura si deve cambiare, se hai dubbi dovresti vedere sul manuale qual è la lunghezza massima ammessa e misurare la tua col calibro per vedere se ci sta ancora dentro. Per la catena originale segui le indicazioni sul manuale, quando poi ne monterai un'altra segui le indicazioni del costruttore della catena.

ciao

WK
RUGGY77 : 30/9/2012 16:05
Falla controllare dal tuo meccanuco di fiducia, lui ti dirà se va ancora bene o no! La mia ha realizzato circa 40000 km!!
nik1100 : 30/9/2012 16:16
una cosa da tenere in considerazione è il fatto che non si usura uniformemente ,in fatti girando la ruota si nota che la tensione varia (forse perchè l'allungamento non è uguale per tutta la catena)quindi secondo me quando la differenza inizia ad essere notevole va sostituita
maxxtzit : 30/9/2012 17:56
... grazie per le dritte e consigli :-D !!!

Max 8-)
Mechano : 15/1/2013 7:24
Ah te ne accorgi da solo... :-D

Se ti piacciono le impennate e le accelerazioni bruciasemafori ti dura anche solo 20.000km.

Ma la senti proprio che la catena si allunga per stiramento in una parte, per cui diventa rumorosa e saltella...

Io sulla ZRX1200 me la mangiavo in meno di 40.000km, ma perché avevo una guida da stuntman....
Era uno spettacolo quella moto modificata con Akrapovich completo, kit Ivan's ai carburatori e modifica ad airbox ed altre cosine... Si impennava già a 1200giri con una smanacciata del gas.
claudiosub1 : 1/3/2013 10:10
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Posseggo un Gsx 1250 FA del 2011 con 15.000 km e da qualche giorno che sento al cambio delle prime 3 marce un rumoraccio da paura come un "Klank" e poi nelle successive marce nulla. Stessa cosa succede in scalata. Ho fatto anche la prova da fermo sul cavalletto centrale e si vede come se la catena saltasse nel cambio marcia per le prime 3, dall'innesto della prima in avanti!
premetto che è sempre stata ingrassata e pulita ogni 300 km al massimo. La tensione della catena è corretta e per ultimo controllo, facendo girare la ruota con moto sul cavvalletto e sentendo la tensione della catena in alcuni punti è come se fosse più lenta!!
Non ho una guida alla valentino rossi e ognii tanto pero qualche apertura l'ho fatta, ma scalate brusche in modo inpiccato veramente poche solo in qualche condizione di emergenza! Non penso che una catena si possa usurare con un utilizzo per lo piu vacanziero!
Il mio meccanico ha detto che puo succedere e comunque di non sprecare i soldi per una sostituzione in questo momento e di utilizzarla normalmente. Comunque ci dovremmo rivedere tra 3.000 km per il tagliando 18.000 km!
Comunque Domattina ho preso appuntamento con il concessionario dove l'ho acquistata per farla vedere al responsabile delle garanzie e speriamo che me la possano sostituire in garanzia!
A voi è mai successo?
Grazie a priori per le vostre risposte!
wkowalski : 1/3/2013 11:46
claudiosub1,
Citazione:

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Posseggo un Gsx 1250 FA del 2011 con 15.000 km e da qualche giorno che sento al cambio delle prime 3 marce un rumoraccio da paura come un "Klank" e poi nelle successive marce nulla.


sembrerebbe la frizione che incolla... lo fa soprattutto a freddo?

ciao

WK
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