[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Mendi : 1/11/2013 17:00
Ieri ho montato le pirelli angel gt, convinto dal fatto che sono risultate prime nel test comparativo della rivista tedesca Motorrad, prime davanti alle metzeler z8, il che è tutto dire per una rivista tedesca.
Stamattina, visto il bel tempo, ne ho approfittato per rodarle e togliere la cera.
Così giretto di 150 km su misto veloce. Sono partito con la promessa a me stesso di non fare lo spiritoso, invece dopo 30 km ho purtroppo dimenticato la promessa e, complice lo scarso traffico, ho cominciato a darci dentro di brutto.
Bene, gomme meravigliose, danno sicurezza e spingono ad esagerare. Non credevo che una gomma cosiddetta sport-touring si comportasse in modo così...sportivo. Vanno giù rotonde a differenza delle dunlop cui ero abituato, molto agili nei cambi di direzione, confidenza assoluta in appoggio. Grip fantastico, rapide ad entrare in temperatura, comode sulle asperità.
Se poi come affermano gli ingegneri pirelli, fanno 8-10.000 km e sono ottime sul bagnato, siamo all'esagerazione.
Sulla mia moto l'apriilia consiglia pressione 2,3/2,5. Secondo me queste gomme rendono il meglio con una pressione leggermente più alta, 2,4/2,6 credo sia perfetto.
Sono soddisfatto, 293 € (montate) ben spesi.

[ Modificato da Mendi 01.11.2013 - 17:04 ]
ansetup : 3/11/2013 9:30
Con le Angel prima versione , provate più volte su moto diverse , non ho mai trovato grande feeling......
Anchio ho letto la recensione di Motorrad e ne parlano veramente bene , ma prima di "abbandonare" Dunlop e ritornare al gruppo Pirelli-Metzeler (....anni fà installavo praticamente solo loro prodotti....) , attendo feedback sul loro rendimento quando raggiungono un livello d' usura oltre il 50%.....
Dunlop , almeno fino ad ora , fà avvertire minor decadimento delle qualità di guida fino a fine vita utile della gomma.....
Speriamo che , con questo nuovo modello , il gruppo italo-tedesco sia riuscito a migliorarsi su questo aspetto..... :-)
Mendi : 3/11/2013 19:29
ansetup,
Citazione:

Con le Angel prima versione , provate più volte su moto diverse , non ho mai trovato grande feeling......
Anchio ho letto la recensione di Motorrad e ne parlano veramente bene , ma prima di "abbandonare" Dunlop e ritornare al gruppo Pirelli-Metzeler (....anni fà installavo praticamente solo loro prodotti....) , attendo feedback sul loro rendimento quando raggiungono un livello d' usura oltre il 50%.....
Dunlop , almeno fino ad ora , fà avvertire minor decadimento delle qualità di guida fino a fine vita utile della gomma.....
Speriamo che , con questo nuovo modello , il gruppo italo-tedesco sia riuscito a migliorarsi su questo aspetto.....


Mi sono in passato trovato bene con le metzeler Z6, male con le metzeler M5, benino con le pirelli diablo rosso.
Molto bene invece con le dunlop qualifier II, montati tre treni sul cbr, a parte la durata.
Volevo adesso montare le dunlop sportsmart, ho cambiato idea dal test comparativo di Motorrad, dal consiglio del mio gommista e soprattutto dal fatto di averle viste e toccate con mano prima di montare le pirelli angel gt. Piuttosto irrazionale lo so, visto che ero e rimango uno stimatore delle dunlop.
Come ho scritto le angel gt al primo approccio mi hanno piacevolmente sorpreso. Vedrò in seguito come degradano. Certo è che se fanno 8-10.000 km come promettono, per me che mi sono sempre accontentato di arrivare ai 6.000 km, ho preso le gomme giuste. ;-)
RUGGY77 : 4/11/2013 8:16
la cosa mi incuriosisce... mi piacerebbe montarle sotto la tuono per il periodo invernale visto che la uso anche d'inverno. Ho paura di sbagliare anche perchè con le pirelli rosso II mi son trovato sempre abbastanza bene.
Mendi : 4/11/2013 8:31
RUGGY77,
Citazione:

Ho paura di sbagliare


A parte la pista che non so giudicare, secondo me su strada vai alla grande con queste gomme.
RUGGY77 : 4/11/2013 8:41
Dal sito Pirelli:
Lo pneumatico indirizzato ai motociclisti che utilizzano la moto per lunghi viaggi, con borse laterali e passeggero, che desiderano sicurezza sul bagnato, stabilità e resa chilometrica.

Questa specifica della pirelli mi lascia un po perplesso! Per moto leggere come le nostre come si comportano? Forse Nat ci puo dare qualche consiglio in merito.
Umbi : 4/11/2013 8:42
io a marzo di quest'anno ho montato il secondo treno.

con la mia guida con il 1° treno ho fatto c.a. 14.000, avrei potuto tenerle ancora , ma, le ho cambiate per l'avvicinamento al raduno di quest'anno.

non sono un grande valutatore di gomme, ma , per la mia guida, vanno benissimo....raggiungo prima il mio limite che il limite delle gomme ahahahah
Rollyzan : 4/11/2013 9:37
RUGGY77,
Citazione:

Per moto leggere come le nostre


il bandit non è propriamente una moto leggera...
;-)
NatZan : 4/11/2013 10:11
RUGGY77,
Citazione:

Nat ci puo dare qualche consiglio



se la gomma dura più di 8000 km hai un fermo sul gas.
RUGGY77 : 4/11/2013 10:32
NatZan,
Citazione:

se la gomma dura più di 8000 km hai un fermo sul gas.


Per fortuna non ho problemi di questo tipo :-P ma sai com'è l'inverno è alle porte e un parere tecnico sarebbe stato molto gradito visto che questo tipo di gomme non le ho mai utilizzate. Può capitare comunque che per l'uso in città, soprattutto d'inverno la durata della gomma aumenta, soprattutto per chi usa la moto quasi tutti i giorni (io). Ho le corsa quasi alla frutta e ci ho fatto circa 4000km e visto che devo cambiarle qualche info in più non fa mai male!
Purtroppo sulle angel st non ho mai avuto notizie positive ma per le gt si!


[ Modificato da RUGGY77 04.11.2013 - 10:40 ]
Pagina 1 di 3: 1 2 3  »

Risposta rapida