[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Eddyx : 19/8/2014 18:28
Ciao a tutti!!!!
Ecco il mio quesito che porto alla vostra attenzione....
Possiedo Bandir 600 del 2001 che ho ripreso dopo tre anni di inutilizzo, non sto a raccontarvi il perchè..., la moto ha terminatole gomme e dovendola riprendere dovrei cambiarle, ma essendo praticamente a fine stagione, per me che sto a Torino e non uso la moto che fino a settembre, avevo pensato di non spendere tanto, perciò vengo al dunque, un amico mi darebbe una gomma posteriore Diablo (semplice) al 60% e una gomma anteriore Metzeler M1 nuova ma ovviamente del 2009 essendo fuori produzione per l'anteriore. La domanda è che problemi può darmi la moto con due gomme differenti di marca??????????
Le gomme sono entrambe in ottimo stato, cioè non deformate o altro.
Grazie
granata : 19/8/2014 19:55
Visto che la moto non la usi. Nessun problema
NatZan : 19/8/2014 20:25
vai tranquillo... si tratta di gomme cugine strette......
Pinuccio : 19/8/2014 21:15
Bene l'anteriore, se a prezzo simbolico o risibile.

Negativa la posteriore, al 60% ormai ha già dato, qui da noi piove tutti i giorni ed anche usandola solo a settembre, basta una volta per farti rimpiangere d'averla montata.

Gomme ben tenute di marchio diverso ant-post, per un uso cittadino-turistico, non danno problemi ...
Eddyx : 20/8/2014 0:12
Grazie per le risposte...
l'anteriore praticamente me la darebbe a 30 euri più montaggio ed è nuova
la posteriore allora vedrò di trovarne un'altra, ma la cosa che più mi interessava era il montaggio di due gomme di marche diverse,ma vedo che essendo cugine strette allora vado tranquillo.
La moto la uso da luglio a settembre, diciamo che odio il freddo e la pioggia, ma quando la uso faccio in media 500 km a botta!
Tutti itinerari di montagna, curve e tornanti, niente autostrade o tangenziali se non costretto per raggiungere qualche posto troppo lontano. Ad esempio domenica scorsa ho fatto San Benigno-montgenevre-Briancon-Gap-ritorno passando per col del lys. Insomma se parto difficilmente mi fermo prima di sera!
Perciò l'aderenza mi serve e non ero sicuro di questa soluzione anche se temporanea.
Grazie ancora
chiotto : 20/8/2014 7:31
Pinuccio,
Citazione:

Negativa la posteriore, al 60% ormai ha già dato



perchè tu le gomme quando le cambi? prima che arrivino al 60%?

strano, perchè tutti quelli che conosco io, con le gomme al 60% ci fanno ancora della bella strada
chiotto : 20/8/2014 7:34
Eddyx,
Citazione:

domenica scorsa ho fatto San Benigno-montgenevre-Briancon-Gap-ritorno passando per col del lys.


mi sfugge il passaggio Gap/col del Lys :-o
Pinuccio : 20/8/2014 16:55
chiotto,
Citazione:

perchè tu le gomme quando le cambi? prima che arrivino al 60%?

strano, perchè tutti quelli che conosco io, con le gomme al 60% ci fanno ancora della bella strada


strano?

non ti capisco, cosa trovi di strano?

perché tu con la gomma posteriore al 60% quanta bella strada ci fai sul bagnato?

chiotto,
Citazione:

mi sfugge il passaggio Gap/col del Lys


l'ha scritto che è partito da San Benigno passando il Monginevro per Gap e RITORNO tagliando dal Col del Lys sulla SP32 che porta a Viù nelle Vali di Lanzo, senza tornare a Torino ...
chiotto : 20/8/2014 17:42
Pinuccio,
Citazione:

perché tu con la gomma posteriore al 60% quanta bella strada ci fai sul bagnato?


non è questione di bagnato o asciutto, se la gomma è al 60% si usa, o c'è una scuola di pensiero che dice che quando una gomma non è al 100% bisogna cambiarla?

ad esempio, tu quando cambi le gomme?


Pinuccio,
Citazione:

tagliando dal Col del Lys sulla SP32 che porta a Viù nelle Vali di Lanzo, senza tornare a Torino ...


questo in realtà forse l'ha pensato ma non l'ha scritto e l'hai aggiunto tu
Barone : 20/8/2014 18:11
60% di battistrada secondo me non significa che ha una tenuta del 60%, ma che, rispetto alla sua vita utile, o rispetto ad un battistrada che rientra nella legalità (0,5 mm? vado a memoria), ne sono stati usati solo 4/10.
Per cui non vedo perché non usarla ancora, finché il battistrada rientra nella legalità la tenuta c'è....
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida