Ciao a tutti,
ho fatto un mese fa l'ultimo cambio gomme e ho montato un treno di Dunlop Qualifier II. Ho detto al gommista che lamentavo nel B650 una certa lentezza nell'inserimento in curva, la difficoltà a scendere in piega e la tendenza ad allargare le traiettorie aprendo il gas in uscita; lui mi ha quindi consigliato una gomma dal profilo più appuntito rispetto alle mie precedenti (bridgestone di serie, continental roadattack, metzeler Z6, diablo rosso II) e la scelta è ricaduta sulle Qualifier II.
Dopo circa 1000 km di test devo dire che il gommista ha avuto ragione: tutti i difetti che lamentavo si sono notevolmente ridotti e la moto è molto più svelta ad entrare in curva, "cade" prima in piega e tiene meglio la traiettoria; un ulteriore passo avanti nella facilità di guida dopo lo sfilamento delle forcelle di 5 mm fatto due anni fa.
Non mi era mai successo di avvertire un miglioramento così significativo nei miei precedenti cambi gomme e sarei curioso di sapere se altri hanno avuto le stesse sensazioni sul B650 provando le Qualifier II (o ad altre gomme con profilo mediamente "appuntito").
Tra l'altro il gommista mi ha detto che dovrebbero garantire un chilometraggio simile alle diablo rosso II (che mi sono durate circa 8000 km); qualcuno le ha già provate entrambe e mi può confermare?
Un lampeggio a tutti!
ho fatto un mese fa l'ultimo cambio gomme e ho montato un treno di Dunlop Qualifier II. Ho detto al gommista che lamentavo nel B650 una certa lentezza nell'inserimento in curva, la difficoltà a scendere in piega e la tendenza ad allargare le traiettorie aprendo il gas in uscita; lui mi ha quindi consigliato una gomma dal profilo più appuntito rispetto alle mie precedenti (bridgestone di serie, continental roadattack, metzeler Z6, diablo rosso II) e la scelta è ricaduta sulle Qualifier II.
Dopo circa 1000 km di test devo dire che il gommista ha avuto ragione: tutti i difetti che lamentavo si sono notevolmente ridotti e la moto è molto più svelta ad entrare in curva, "cade" prima in piega e tiene meglio la traiettoria; un ulteriore passo avanti nella facilità di guida dopo lo sfilamento delle forcelle di 5 mm fatto due anni fa.
Non mi era mai successo di avvertire un miglioramento così significativo nei miei precedenti cambi gomme e sarei curioso di sapere se altri hanno avuto le stesse sensazioni sul B650 provando le Qualifier II (o ad altre gomme con profilo mediamente "appuntito").
Tra l'altro il gommista mi ha detto che dovrebbero garantire un chilometraggio simile alle diablo rosso II (che mi sono durate circa 8000 km); qualcuno le ha già provate entrambe e mi può confermare?
Un lampeggio a tutti!