[FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Sirethar : 7/4/2015 8:26
A parte il prezzo da 1,000 euro...Che trovo davvero caro!
Che ne pensate?
Mi trovassi un pò di soldi da buttare ci farei SERIAMENTE un pensierino...MOTO PULITA e niente grasso!
Questa azienda fà il kit:

http://www.vh-motorradtechnik.de/product_info.php/language/en/info/p289_Suzuki-GSF-1250-Bandit---Belt-Drive-Kit.html
Satoru : 7/4/2015 8:47
Mah...
nikon : 7/4/2015 9:05
che figata

ma costa troppo 300 euro li potrei spendere

1000 son troppi
wkowalski : 7/4/2015 9:46
Sirethar,
Citazione:

Che ne pensate?


preferirei il cardano, ma già così siamo km avanti rispetto alla catena, che ormai è proprio roba da medio evo :-)

ciao

WK
Sirethar : 7/4/2015 10:04
Il cardano after market mi pare decisamente più oneroso come costi e pure montaggio.

Mettere puleggie e cinghia alla fine è come cambiare catena e corona.
Anche secondo me il costo è eccessivo...500 euro sarebbe molto più onesto. Ma credo che prezzo alto sia dovuto anche alle vendite sicuramente non numerose e quindi cercano di recuperare costi di stampi e produzione.
Sarebbe importante sapere se quella cinghia lì più o meno mantiene rapporti originali.

Le buell 1200 avevano un motore analogo e pure bicilindrico, secondo me sul bandito ci sta come modifica.
wkowalski : 7/4/2015 10:58
Sirethar,
Citazione:

Il cardano after market


no, volevo dire il cardano all'origine... trovo assurdo che le moto da strada oggi vengano ancora fatte con la catena :-)
immaginate un bandit 1250 col cardano... un carroarmato, in officina in pratica ci andrebbe a cambiare l'olio 1-2 volte l'anno e basta.

se ti interessa il tema, ricordo che la rivista Motorrad aveva fatto proprio quella trasformazione a cinghia durante la prova di 50.000 km del bandit 1250, se cerchi troverai anche le impressioni di guida.

ciao

WK
JLynne : 7/4/2015 11:15
Qui dentro c'è gente che ha venduto il B1250 con ben oltre 50mila km senza cambiare il trittico quindi spesa inutile.
Paolo_69 : 7/4/2015 11:26
wkowalski,
Citazione:

preferirei il cardano, ma già così siamo km avanti rispetto alla catena, che ormai è proprio roba da medio evo

Infatti in tutte le competizioni motoristiche, dalla motogp in giù, hanno dismesso le vecchie catene ed hanno adottato il cardano...o no?
wkowalski : 7/4/2015 11:35
Paolo_69,
Citazione:

Infatti in tutte le competizioni motoristiche


parliamo di moto da viaggio, dove lubrificare la catena ogni 500km almeno per me è una gran rottura di p... :-)

ciao

WK
boltz : 7/4/2015 12:06
JLynne,
Citazione:

Qui dentro c'è gente che ha venduto il B1250 con ben oltre 50mila km senza cambiare il trittico quindi spesa inutile.

B12 76000 km, trittico originale :appizz:
Pagina 1 di 3: 1 2 3  »

Risposta rapida