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MotorPassion : 29/9/2018 15:38
Buon pomeriggio, tempo fa avevo letto che la frizione idraulica del B12 seconda serie forse era compatibile con quella a cavo del B6. Visto che volevo sostituire il cavo che in qualche punto era rugginoso ho deciso di valutare l'idea di fare questa modifica cercando di non spendere un patrimonio.
Alla fine ho comprato carter frizione 1200 da eBay francese (30€) , pompa, tubo e attuatore sempre su eBay a circa 60€.
Ho buttato via subito il tubo sostituito con uno in treccia 40€.
Sono andato in Suzuki ho preso un kit revisione pompa e attuatore e chiaramente una leva frizione nuova del 1200...mi pare di aver speso un ottantina di euro ( compresa la leva che costa quasi 40).
Il lavoro ho fatto tutto da solo pulito, revisionato tutto e montato.
Beh che dire lo sforzo alla leva mi pare uguale ma il cambio ne ha guadagnato un sacco in precisione, soprattutto in città cambiando a bassi regimi... l'innesto è liscio e preciso nel 99% dei casi, insomma una goduria usare il cambio.
Nelle gite con un ritmo un po' più alto che dire il cambio è un fucile Winchester.
Per la manutenzione del cambio olio non mi preoccupo tanto quando ogni due anni cambio liquido ai freni prendo la lattina da un litro e me ne avanza sempre un po' quindi con quello ci cambio anche la frizione.
Quindi posso confermare che la frizione idraulica del B12 seconda serie va plug and play sul B6 seconda serie.
Ho aperto questo topic cosi se qualcuno avesse qualche domanda, rispondo volentieri.
Saluti a tutti
Ceram73 : 20/1/2019 8:53
Sai se la cosa può essere compatibile con il b6 '97 ? Il lavoro é complicato da fare?
Grazie
Ceram73 : 20/1/2019 8:53
Sai se la cosa può essere compatibile con il b6 '97 ? Il lavoro é complicato da fare?
Grazie

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