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CrazyBandit85 : 8/7/2006 2:20
Ciao raga, volevo sapere dove posso trovare il cherosene per pulire la catena prima di poterla ingrassare??? E che grasso mi consigliate di usare sempre per la catena??? Io ho un Bandit 600 anno 2004, e la mia catena è di tipo O-Ring un tipo di catena un po' + recente!!! Vi ringrazio comunque ciao a tutti CrazyBandit85 :-P
mikrobo : 8/7/2006 7:36
Petrolio bianco. Si trova nei ferramenta.
Io uso grasso spay di non_ricordo_la_marca, lo trovi anche nei
centri commerciali, basta che sia adatto agli o-ring.
Ciao
Toro : 8/7/2006 7:42
Citazione:


mikrobo ha scritto:
Petrolio bianco. Si trova nei ferramenta.
Io uso grasso spay di non_ricordo_la_marca, lo trovi anche nei
centri commerciali, basta che sia adatto agli o-ring.
Ciao


Petrolio bianco. Lo trovi nelle ferramenta.
Per la catena grasso solido mischiato a qualche goccio di olio per cambi.
bdade : 8/7/2006 9:43
Io per pulire la catena uso il gasolio: ne ho riempita una tanica con 5 Euro e credo che mi basterà almeno per le prossime 5 vite :smile:
per ingrassare, mi sto trovando bene con il grasso spray della mafra: costa molto meno del grasso spray castrol che usavo prima ed è molto più appiccicoso. Non è bianco, ma è molto colloso e sembra che faccia bene il suo lavoro.
orso : 8/7/2006 9:48
vado di sera con la gomma per travasarlo dai serbatoi dei phanton in base di aviano
:-D
konrad74 : 8/7/2006 9:56
Petrolio bianco in un brico center qualsiasi
SNAIL62 : 8/7/2006 10:55
Citazione:


bdade ha scritto:
Io per pulire la catena uso il gasolio.........





Cosa intendi per gasolio Davide :-?
Che io sappia il normale gasolio che trovi dal benzinaio rovina gli o-ring, anzi, direi che ne sono sicuro se intendi quello che alimenta le sardo !!


Dimenticavo, per ingrassare la catena ottimo è il grasso al litio (è bianco), schizza poco e protegge parecchio dall' acqua, io lo trovo da "Castorama" in un barattolo verde ;-)





[ Modificato da SNAIL62 il 8/7/2006 11:04 ]
Giuspe : 8/7/2006 11:00
Dario...
...il petrolio bianco...lo trovi dal ferramenta! ;-) Uno qualsiasi!

Come grasso ti consiglio quello DID...lo trovi dai ricambisti...(Riccio Moto per esempio)
costa uno sproposito (13 euro mi sembra)
ma è l'unico spray bello denso che non schizza sul cerchione e che rimane per km e km...
Attenzione...che sia grasso spray...e non lubrificante...(ci sono due tipi ;-))
comunque anche quello lubrificante non è male...in questo momento è finito per sbaglio sulla mia catena.

In alternativa puoi usare un grasso a tubetto...(io per esempio ne ho uno della elf)
ma è una faticaccia metterlo ogni volta!
Mendi : 8/7/2006 11:44
Per lubrificare la catena con o-ring, chiedetevi come mai le case raccomandino prima olio per cambi e poi i vari spray.
Giuspe : 8/7/2006 12:04
Citazione:


Mendi ha scritto:
Per lubrificare la catena con o-ring, chiedetevi come mai le case raccomandino prima olio per cambi e poi i vari spray.


Sul libretto della mia B4 c'è scritto di non utilizzare assolutamente spray ma esclusivamente olio pesante...

Solo che la catena originale della B4 è una DID...e se la DID fa uno spray specifico per catene O-ring mi sembra abbastanza sensato utilizzarlo e seguirne le istruzioni (pulire la catena e utilizzare lo spray) ;-)

L'olio pesante (per cambi) va via che è un piacere...schizza tutto sul cerchione...e bisogna rimetterlo ogni 100-200 km....
il che, almeno nel mio caso, significa lubricare la catena ogni 2-3 giorni...
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