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utente inattivo : 1/8/2007 9:35
ciao a tutti,
quel cane del mecca, quasi un anno fa, mi ha dato invece che un grasso per catena il moly grease della castrol......che serve per cuscinetti ecc....
ora , dopo averlo usato per quasi un anno sulla catena...chiedo....
quali danni posso aver provocato nell'utilizzarlo?
prima di andare ad ammazzare il mecca sarebbe meglio sapere che arma usare e con che cattiveria ammazzarlo......
potete cortesemente rispondermi?
grazie
ciao
Klaudio : 1/8/2007 9:52
Quello è un gran grasso, grasso di alta qualità al bisolfuro di molibdeno.

Alla catena non fa sicuramente danni, anzi, l'unica menata al lmite è applicarlo e, visto che non è molto adesivo, probabilmente viene centrifugato un po' in giro.
utente inattivo : 1/8/2007 10:01
in effetti sparava un po in giro...nel carter della catena , nei cerchi ecc....e non era facile rimuoverlo perchè faceva un bel "pastone" ...pero' era diventato molto fluido il cambio e non avevo nessun problema....quando ieri ho capito che non era un grasso per catena mi è venuto un infarto !!! :-D
se dici che non provoca danni...anzi è un eccellente grasso continuero' ad usarlo finchè non lo finisco ...oppure è meglio iniziare ad usare quello piu' idoneo?
grazie per la tua risposta.....
cia ciao
Barone : 1/8/2007 10:05
mi pare che la tua vera richiesta non sia che grasso utilizzare, e qui ti direi quello bianco al litio, ma l'arma da impiegare.
in tal caso ti suggerisco la balestra.
Assenzio : 1/8/2007 10:16
aridaje co sta balestra ! :-D :-D :-D
Io ti consiglio una saldatrice industriale ... un paio di pinze ... e il gioco è fatto! poi la fantasia ti aiuterà ad usufruire dei mezzi! ;-)
utente inattivo : 1/8/2007 10:29
.....la saldatrice e le pinza mi sembrano piu' indicate per quello che ho in mente !!! :-D
l'importante è avere la certezza che danni alla moto quel grasso non ne fa !!!
.......leggerete presto del mecca sul giornale !!! 8-)
Notturnia : 1/8/2007 11:35
io per esempio non uso grasso per catene da moto.. ma un bel "grasso" a base di graffite.. ultra-adesivo e resistente all'acqua (salata) e altre cosette.. e mi trovo bene.. il casino è rimuoverlo.. è parecchio attaccato al suo lavoro :-D

quindi non lamentarti.. non sempre il grasso da catena per moto è il miglior grasso da catena da moto.. a volte le esperienze dei mecca vengono utili anche a noi
utente inattivo : 1/8/2007 11:38
bella raga....grazie a tutti dei consigli !!! :-)
signo77 : 1/8/2007 11:43
vado leggermente ot... pero' secondo me bisogna valutare un po' anche quanto conviene spendere in prodotti per la catena. voglio dire, se spendo un iradiddio per far durare la catena 50mila km e invece, trascurandola un po' arriva a 35mila ho speso meglio i soldi nel primo o nel secondo caso?

in ogni caso, secondo un mio amico meccanico, l'olio motore esausto fa benissimo il suo lavoro. non so se mi fido, io uso castrol specifico per il fuoristrada...
Notturnia : 1/8/2007 11:47
la questione è anche di sicurezza signo.. se trascuro la catena e mi si rompe una maglia in autostrada.. era meglio spendere l'iradidio per farla durare.. o è meglio raccattare i pezzi della moto per 200 metri ?...
io il grasso lo metto per quello.. evito.. o comunque riduco.. eventuali noie meccaniche che possano ridurre la mia sicurezza nel mezzo..
cerco di usare il miglior grasso che trovo per ridurre la noia di fare la manutenzione (pigrizia) e quindi giustifico il costo con la minor necessità di manutenzione
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