[FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 6/8/2008 10:14
Ciao ragazzi!
sapreste mica dirmi quanti kg di olio servono x il cambio olio a un bandit 650?credo 3,7 ma non ne sono sicuro...

Grazie!!!

ciao
tataritsch : 6/8/2008 10:34
allora .... cosa c'e scritto vicino al tappo dell olio dove fai i rabbochi????

se cambi il filtro aggiungi 1/2 kg in piu
utente inattivo : 6/8/2008 10:37
guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'?
tataritsch : 6/8/2008 10:41
Suzukista,
Citazione:

guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'?



si....

allora ti fai un bel giro di un oretta....

quando l moto e' calda ..... torni e nel bocs ti cambi l#olio e poi il filtro
zorzeun : 6/8/2008 10:57
io ho sempre cambiato olio e filtro e ho messo 4 kg, ma comunue c'è l'oblò di vetro per il livello... 8-)
lessere : 6/8/2008 11:04
io ho appena cambiato olio e filtro e ne ho messi 3.8, ho lasciato giusto 200ml nel flacone!
dero : 6/8/2008 11:56
Non diamo consigli a caso...
Sul libretto di manutenzione c'è scritto la quantità giusta.
non esiste aggiungere 1 kg se cambi il filtro. massimo 300/500g

sul b1200 sono kg 3.3 senza filtro e kg 3.5 con ad esempio (se non erro)
NON mettetene di più di quanto richiesto!!! meglio un goccio meno...


Se fai un'ora di giro e poi cambi l'olio ti ustioni. Basta far scaldare un minimo la moto che aiuta a svuotare più velocemente l'olio vecchio!

E per vedere se il livello è giusto nella finestrella la moto dovrebbe aver girato qualche km e poi c'è da aspettare. Inutile guardare mentre si versa se non a scopo puramente indicativo!
utente inattivo : 6/8/2008 12:09
sul tappo dell'olio c'e' scritto 3,3, quindi penso che la quantita' giusta sia quella!al max ne metto 3,7 cosi' sto tranquillo!
tataritsch : 6/8/2008 12:18
dero,
Citazione:

Non diamo consigli a caso...


vero

dero,
Citazione:

Sul libretto di manutenzione c'è scritto la quantità giusta.


vero
dero,
Citazione:

non esiste aggiungere 1 kg se cambi il filtro. massimo 300/500g


la quantita´ di 300/500 e' korretta ....... purtroppo vendono solo konfezioni da 1kg, 4 kg, Fusto da 180 Kg

forse intendeva quello
dero,

Citazione:

Se fai un'ora di giro e poi cambi l'olio ti ustioni. Basta far scaldare un minimo la moto che aiuta a svuotare più velocemente l'olio vecchio



far girare il motore un oretta ...... serve solo a scaldare bene il motore e a mettere in circolazione e far arrivare in coppa tutte le morkie possibili ..... raggiungere e smontare il filtro olio a motore caldo ci si puo fare del male e seriamente mentre fai decantare l'olio dalla coppa , inizia a smontare il filtro dell olio. aquistati la kiave a tazza necessaria x smontarlo

mentre per il montaggio basta serrarlo con sufficente forza a mano

kiaramente ..... bisogna fare attenzione.....ed usare la dovuta atrezzatura di sicurezza......


inoltre quando monti il filtro dell ' olio nuovo inumidisci un po la guarnizione in gomma ( basta passarci sopra con un dito umido di olio motore ) del filtro per rendere piu facile il serragio e la tenuta dello stesso .... ;-)

ps prenditi il tempo necessario fai le cose una alla volta...ps non serrare troppo la vite della coppa e facile sfilettarla e poi si fa solo a motore freddo, verifica che la guarnizione di rame o alluminio sia integra
ps la vite della koppa e' una kiave da " 21" meglio se usi le kiavi a stella o le bussole di un krikketto

ps il buono per un lavoro ben fatto ...... non ha prezzo ;-)
dero : 6/8/2008 13:08
mi riferivo a questo


Suzukista,
Citazione:

guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'?


la differenza tra con e senza filtro non può essere 1kg, tutto quatataritsch,
Citazione:

far girare il motore un oretta ...... serve solo a scaldare bene il motore e a mettere in circolazione e far arrivare in coppa tutte le morkie possibili ..... raggiungere e smontare il filtro olio a motore caldo ci si puo fare del male e seriamente mentre fai decantare l'olio dalla coppa , inizia a smontare il filtro dell olio. aquistati la kiave a tazza necessaria x smontarlo

mentre per il montaggio basta serrarlo con sufficente forza a mano


un'oretta è tantissimo... se hai la moto ferma da una vita forse hai ragione, altrimenti non capisco perchè!
poi ne devi aspettare altre due che si freddi...
e spero che sia chiaro che la moto accesa e FERMA non deve MAI stare...

la chiave io la uso sia a smontare che a montare per comodità!!! ognuno ha i suoi gusti!



perdi 5 minuti con il manuale, è semplicissimo!
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