[FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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carogioiello : 18/5/2009 10:01
Ciao a tutti.
Ho un bel problema con la mia bandita 600 del 2000.
Perde olio. A livello che ho fatto il cambio olio 20 gironi fa e ora mi trovo quasi a secco, ci saranno meno di 500ml di olio da quel che si vede.
la perdita sembra (e dico sembra) venire dal filtro..è possibile?
in effetti la parte dei collettori sotto il filtro è sporca da far schifo..macchiata di olio..quando è in moto e bella calda esce del fumo che credo sia l'olio che evapora...che mi consigliate?
cosa posso controllare?
darkfour : 18/5/2009 10:16
A moto fredda, cerca di ripulire (e sgrassare) come meglio è possibile tutte le parti sporche d'olio. Controlla i serraggi delle parti che hai toccato in occasione del cambio olio. Poi accendi la moto (dopo aver ripristinato il giusto livello dell'olio) e fai girare al minimo per 5 minuti. Ricontrolla le parti appena pulite...
Babio : 18/5/2009 10:36
Avrai mica montato male il filttro olio!!! :-?
Klaudio : 18/5/2009 10:38
Togli il filtro e reinstallalo come si deve,:

Questo NON è come i filtro auto che va avvitato solo a mano, questo filtro deve essere serrato per 2 giri dopo che va in battuta, il tutto con la guarnizione ben lubrificata
carogioiello : 18/5/2009 11:32
stasera provo poi vi dico...grazie a tutti..come sempre..
dero : 18/5/2009 12:12
Come fai a sapere che ci sono 500 ml d'olio???
Il filtro va stretto bene, ma per perdere 3 litri d'olio a "goccine" ci vuole una vita!
carogioiello : 18/5/2009 12:30
ho ipotizzato che ci siamo così poco olio perchè se ne vede veramente poco....è quasi nullo..
Klaudio : 18/5/2009 13:19
carogioiello,
Citazione:

ho ipotizzato che ci siamo così poco olio perchè se ne vede veramente poco....è quasi nullo


Se va sotto la finestrella ne mancherà 1,5 Kg.
Sir_J : 25/5/2009 22:10
che perda dal filtro nuovo e' strano.
avvita bene il filtro ungendo la guarnizione, come ti hanno gia' spiegato e controlla che sulmotore non sia rimasta incollata la guarnizione vecchia.
In questo caso avviteresti gomma su gomma e la tenuta non sarebbe sufficiente a causa della deformazione.
L'unica gomma tra il filtro e il basamento deve essere quella gia' messa sul filtro. Ripeto, ungi bene la guarnizione ;-)
CrazyBandit85 : 25/5/2009 22:36
Ho un B600 come il tuo ... il filtro lo avvito a mano ungendo d'olio la guarnizione senza nessuna chiave a tazza... senza giri po strette particolari e la moto non perde. Se lo avviti male quindi storto potrebbe perdere... ma te ne saresti accorto... a parte questo problemi di perdite possono essere dovuti o alla coppa dell'olio inferiore guarnizione ovviamente maperderebbe qualche goccina da sotto... nel cambiare l'olio la cambi ed è fatto... altrimenti guarnizione carter sinistro.. il destro è raro... oppure guarnizione della testata che pure mi scorreva malamiamoto ha 50.000 km la tua quanti ne ha percorsi???
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