[FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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lanza56 : 25/6/2010 20:55
oggi, naturalmente di venerdì così che possibili aiuti meccanici professionisti non saranno possibili fino a lunedì, ho tentato di svitare il filtro dell'olio, volevo cambiare olio e filtro, ma non avendo letto le istruzioni di manutenzione non sapevo che ci vuole un attrezzo specifico, ho provato a smontarlo con una chiave a catena e non ci sono riuscito ma ho ammaccato la calotta del filtro, nell'attesa di far intervenire il professionista, utilizzando la moto incorro in pericoli?
Già che ci sono, chiedo a chi ha montato gli attacchi per borse givi side, se hanno dovuto allungare i fili delle frecce o se li hanno fatti passare da una altra parte.
grazie

[ Modificato da darkfour 01.07.2010 - 09:50 ]
Sir_J : 25/6/2010 21:32
se non perdi olio non corri rischi.
la chiave a catena potrebbe effettivamente rovinare il filtro, usa una chiave a nastro, 3-4 euro (forse meno) da un qualsiasi ricambista/auchan/lidl etc. etc.
Questa, insomma
darkfour : 25/6/2010 22:32
Non dovresti correre rischi. Probabilmente la chiave a catena non è stata efficace perchè lo spazio è poco; se domattina vai in un negozio di ricambi auto o in un centro commerciale fornito probabilmente riesci a trovare una chiave adatta senza aspettare meccanici del lunedì.
skabe : 25/6/2010 22:36
Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella e, con un filo di guida, li ho fatti passare sotto il faro posteriore. Prova a vedere qui:
http://profile.imageshack.us/user/skabe123
Dimmi se non e' chiaro.

Lamps
boltz : 25/6/2010 22:41
mio cuggGGino :oops: ha fatto la stessa cosa, ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo.
Ovviamente non e' un lavoro pulito, ma efficace.
lanza56 : 25/6/2010 22:51
skabe,
Citazione:

Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella

avevo pensato la stessa cosa, vedendo direttamente, è esteticamente accettabile, nel mio caso gli attacchi per le frecce sono posizionate con una staffa a u sul faro posteriore, grazie

[ Modificato da lanza56 26.06.2010 - 00:58 ]
Thor : 26/6/2010 5:48
boltz,
Citazione:

mio cuggGGino :oops: ha fatto la stessa cosa, ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio

Mio cuggino lo faceva già 35 anni fà. :-P
Banditos-Latino : 26/6/2010 14:36
boltz,
Citazione:

ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo.



e non hai idea della soddisfazione che si prova a sventrare un filtro olio...l'abbiamo fatto io e 1altro bandito sulla moto di un bandito di milano a cui avevano stretto talmente tanto il filtro olio che abbiamo rotto la chiave a catena...quindi poi giù di cacciavite e martellino in gomma (non voleva saperene di venire via)...e il filtro nuovo l'abbiamo montato e stretto in modo decente e non come i criminali che avevano fatto il lavoro precedentemente!!!
pampa987 : 1/7/2010 7:23
lanza sul mio sacs 65 (credo anche con gli altri bandit) la chiave a catena viene ostruita dai collettori di scarico quindi come dice sir_j usa la chiave a nastro oppure con una decina di eurini compri la chiave a tazza come detto in altro luogo attrezzi di buona qualità aiutano molto
figliodeifiori : 13/11/2015 13:46
Scusate ma togliendo il filtro olio non si vanno a sporcare i collettori della marmitta?
Sinceramente sono al primo cambio olio col Bandit, ne ho fatti mille col V-Strom ma qui devo smontare le carene (intere) e mi sta prendendo un pò di strizza...
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