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grazianoinazuma : 28/2/2011 1:00
Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla .
Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .

Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.

:-( :-(
NatZan : 28/2/2011 8:47
grazianoinazuma,
Citazione:

Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla .
Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .

Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.



la procedura è corretta... va fatta un millione di volte
boltz : 28/2/2011 9:47
per aiutare l'innesco iniziale puoi aspirare, tramite una siringona e tubicino, dalla valvola di spurgo, in modo da creare un po' di vuoto nel circuito.
grazianoinazuma : 28/2/2011 11:34
Sì avevo pensato a fare sta cosa del siringone , oggi mi attrezzo e vediamo cosa succede, la cosa del milione di volte mi preoccupa non poco...aiutooooooooooooo
grazianoinazuma : 28/2/2011 22:46
aggiornamento: ho smontato il carterino pignone e ho trovato il cilindretto che spinge la frizione incrostato e bloccato, pertanto domani verrà lavato e pulito per bene e rimontato e poi provvederò con lo spurgo e speriamo bene, a domani
ghostridermanny : 3/3/2011 21:27
compra un kit di revisione che e meglio

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