[FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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titobandi : 9/7/2011 9:32
Salve ragazzi,
Ho una domanda da farvi.
Lunedì mi consegneranno la GSX 1250, vengo da una Strom 650 sulla quale ho utilizzato x 32.000km la Blù Super, sul 1250, qualcuno di voi la usa regolarmente? Ha notato benefici?
Mattia_12 : 9/7/2011 11:21
Con quel tipo di carburante hai un risparmio di tot euro ogni 1000km per il minor consumo della moto, ma il costo al litro di quel tipo di benzina vanifica tutto(non è affatto vero che risparmi come ti dicono nella pubblicità...).
Non credo nemmeno faccia "usurare meno il motore", ho letto qualcosa su riviste di auto e moto: bene o male dicevano tutti che il gioco non vale la candela...costa troppo e i benefici sono minimi.
Magari qualcuno mi contraddirà...questa è la mia opinione: metti la verde e non farti troppi patemi
maxs : 9/7/2011 11:38
titobandi,
Citazione:

Ha notato benefici?


Certamente...la moto andava meglio avantaggiandosi del minor peso del portafogli del pilota!!!
Secondo me i costi superiori non giustificano assolutamente gli eventuali benefici (?!?) pubblicizzati...soprattutto con una moto il cui impiego non è sicuramente dei più esasperati.
titobandi : 9/7/2011 14:43
La diff di costo non mi pregiiudica la scelta, volevo sapere se si sente la diff quando è nel serbatoio. Nel v strom si nota.
maxxtzit : 9/7/2011 17:21
maxs,
Citazione:


Certamente...la moto andava meglio avantaggiandosi del minor peso del portafogli del pilota!!!



:-D :-P :-D :-P :-D :-P :-D :-P :-D
maxs : 9/7/2011 19:25
titobandi,
Citazione:

La diff di costo non mi pregiiudica la scelta, volevo sapere se si sente la diff quando è nel serbatoio


Personalmente qlc volta ho provato per curiosità a rifornire con Blù Super o prodotti similari (Shell Vpower) ma non ho apprezzato sostanziali differenze percettibili. Considera che stiamo parlando di una moto che in assetto da viaggio con le valigie e due passeggeri supera abbondantemente i quattro quintali di massa complessiva e che, per sfruttarne le qualità del motore, non va di certo condotta cambiando in prossimità della zona rossa. E' un pò lo stesso discorso della sostituzione del solo silenziatore abbinato o meno a filtro aria più aperto. Lo si fa per estetica, per il sound, per il gusto di personalizzare la moto ma parlare di miglioramenti di prestazione non credo sia il caso anzi...nella maggior parte dei casi il miglioramento è solo una sensazione!!!

Poi è sempre una scelta soggettiva...
titobandi : 9/7/2011 20:25
Ok la provo e la testo, il modo mIgliore per avere un'idea chiara ;)
wkowalski : 10/7/2011 0:32
titobandi,

Non sprecare i tuoi soldi... è già abbastanza cara la verde di 'sti tempi! :-)
Considera anche che i benefici sono nell'ordine del 2-3% di potenza in più (ti cambia di più l'effetto della pressione atmosferica dal bello al cattivo tempo, per dirne una), ma per avere questi benefici devi avere un motore a iniezione con la possibilità di impostare il nuovo numero di ottani con un jumper sulla centralina... tutto il resto è autosuggestione.

ciao

WK
RUGGY77 : 10/7/2011 7:41
Hai detto bene... provala e cerca di capirne i vantaggi! Secondo me soldi sprecati!
nikon : 10/7/2011 10:11
alla 1250 non serve ha gia' tanto di suo :-D
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