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y2k_centaurus : 1/3/2012 15:21
Sto iniziando un periodo di utilizzo della mia B4 in maniera sporadica e quando la riavvio mi sarebbe utile il posizionamento del rubinetto in posizione "prime" ma tolta la vite di fermo non ne vuole sapere di girare anche se lubrificato a dovere.
Qualche consiglio, se provo con una pinza corro il rischio di spaccare tutto (la moto ha i suoi 20 anni)

un lampeggio
avolteritorno : 4/4/2012 15:39
Ciao,
anch'io, sbagliando, pensavo che non girasse.
Non so dirti il perchè, ma ho provato appena presa la moto e non ci sono riuscito. Non ho forzato ulteriormente per paura di romperlo. A distanza di tempo, ho dovuto svuotare il serbatoio e pulirlo, nell'occasione ho revisionato tutto il rubinetto smontando, pulendo e lubrificando leggermente. Poi ho riprovato: stesso procedimento, tolta la vitina e provato a girare. Adesso gira senza resistenza e funziona. Non so se ho sbagliato qualcosa all'inizio o se la revisione ha sbloccato il rubinetto, ma è un lavoro di pochi minuti, facilissimo. Prova e vedi se risolvi.
darkfour : 5/4/2012 1:05
Se non ricordo male devi ruotare il rubinetto in senso orario, dal basso verso l'alto, superare il foro libero in cui c'era la vite di blocco del 'pri' che avrai tolto, e arrivare in posizione verticale, opposta alla posizione di aperto della marcia normale (a quel punto si blocca e non gira più).
Se questo movimento non riesce potrebbe essere stato montato male il rubinetto: prova a fare un po di forza con la pinza; è tutto metallo, non si dovrebbe rompere...
effedizeta : 5/4/2012 7:13
darkfour,
Citazione:

è tutto metallo, non si dovrebbe rompere...


Il corpo del rubinetto è in alluminio e la parte che ruota in bronzo ... Io ci andrei molto cauto.

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