[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 25/2/2005 9:02
Credo di aver esagerato nel rabboccare l'olio al mio B4, sta poco sopra il livello max per capirci. Eventuali conseguenze negative? Lascio tutto così o eventualmente cerco di tirar fuori l'olio di troppo?:-?
Grazie!
Rollyzan : 25/2/2005 9:04
ma cedi almeno un minimo di aria nell'occhio di livello? se si tutto ok, se no è meglio che ne togli un pochino.
Klaudio : 25/2/2005 9:05
Dipende quanto è "troppo"

Se è poco sopra non mi farei problemi, al limite ne butta fuori un po' di piu dallo sfiato.

A meno che non sia "tanto" sopra...
Rollyzan : 25/2/2005 9:09
:ot: ma tu guarda... una donzella chiede info e subito ha a disposizione i due bandit meccanici...
macherebbe solo che rispondesse al volo anche edo... e poi avresti avuto la crema del reparto tecnico bandit... :lol: :ot:
utente inattivo : 25/2/2005 9:21
Citazione:


Rollyzan wrote:
ma cedi almeno un minimo di aria nell'occhio di livello? se si tutto ok, se no è meglio che ne togli un pochino.



devo rimetterla sul cavalletto centrale e far freddare il motore per essere sicura al 100% del livello dell'olio; farò un controllo stasera!
Per cui, ricapitolando, se avanza "una bollicina di aria" nell'occhio di controllo lascio le cose così?
utente inattivo : 25/2/2005 9:23
Citazione:


Rollyzan wrote:
:ot: ma tu guarda... una donzella chiede info e subito ha a disposizione i due bandit meccanici...
macherebbe solo che rispondesse al volo anche edo... e poi avresti avuto la crema del reparto tecnico bandit... :lol: :ot:



:oops: :-D :oops: :-D
oPKo : 25/2/2005 14:24
Citazione:


devo rimetterla sul cavalletto centrale e far freddare il motore per essere sicura al 100% del livello dell'olio;



Tempo fà abbiamo fatto una discussione su come controllare il livello dell'olio e saltò fuori che si controlla in piano e.... NON sul cavalletto centrale per essere sicuri del livello. In effetti controllai nel manuale e non c'è scritto da nessuna parte di metterla sul centrale :-D

Se vedi che c'è troppo olio, prendi un vecchio contenitore di sapone liquido , prendi il dispensatore e un tubicino di comma e il gioco è fatto.

Ciauz!
lalecap : 25/2/2005 14:47
Citazione:


oPKo wrote:
Se vedi che c'è troppo olio, prendi un vecchio contenitore di sapone liquido , prendi il dispensatore e un tubicino di comma e il gioco è fatto.

Ciauz!






..ma che finezze.. in alternativa c'è il buon vecchio "succhia e sputa", ma mi rendo conto che a qualche ragazza può non piacere...


..oddio che ho scritto!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Rollyzan : 25/2/2005 15:46
io ho sempre controllato l'olio a freddo e con la moto sul centrale, riempiendo quasi del tutto la finestra di livello e non ho mai avuto problemi.
Per Tomcat: si hai capito bene, se resta una bollicina lasciala così
Whalker : 25/2/2005 16:39
Citazione:


Tomcat wrote:
Credo di aver esagerato nel rabboccare l'olio al mio B4, sta poco sopra il livello max per capirci. Eventuali conseguenze negative? Lascio tutto così o eventualmente cerco di tirar fuori l'olio di troppo?:-?
Grazie!


Il mio mecca sostiene che mettere "troppo" olio è molto peggio che metterne poco... :-o In buona sostanza lui (che, da quello che mi risulta, è uno figo che sa il fatto suo) ne mette sempre un pochettino di meno del massimo. E' del tutto inutile riempire l'orlo al max....

In effetti debbo dire che mia zia ha fatto un rabbocco d'olio sull'autostrada (cosa da evitare se possibile) alla sua Golf e il tizio gliene ha messo troppo e ha avuto un sacco di noie :-o :-o
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