[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Sir_J : 31/3/2006 16:44
Ho inserito nella sezione download un file .doc con la guida dettagliata al lavoro.
Per gli interessati ecco il ***LINK***



Oggi sono finalmente rientrato in possesso del mio spessimetro che mio padre mi aveva proditoriamente sottratto :-D e ho potuto terminare la regolazione del gioco valvole del b12.
Le valvole di aspirazione erano semplicemente perfette, neanche una da regolare.
Quelle di scarico invece una tragedia :-o
Da sinistra a destra le 8 valvole avevano i seguenti valori:
1: <.15
2: <.15
3: .15
4: .15
5: .15
6: <.20
7: <.15
8: <.15

Considerando che il gioco deve stare tra .18 e .23 mm, praticamente stavano tutte puntate! :-o
Ancora non ho messo in moto perche' ho il serbatoio smontato che devo revisionare il rubinetto dato che mi perde un goccio di benzina, ma forse capisco perche' ultimamente a caldo il mio b12 sembrava fiacco.

Ho fatto un po' di foto, presto metto un articolo ;-)
Klaudio : 31/3/2006 18:26
Alla tua età giochi ancora con le valvole???

Vergognati!!!!
MinaVagante : 31/3/2006 18:30
tipico del sacs trovarsi con le valvole puntate

il brutto è che quando sono puntate non fanno il minimo rumore e sembra tutto a posto
Mendi : 1/4/2006 16:41
Mi mettete in uno stato d'ansia! Io ascolto il mio motore e mi pare che tutto sia a posto. Poi mi dite che le valvole potrebbero essere puntate :-?
Non ci dormirò di notte!
SNAIL62 : 1/4/2006 18:24
Che vuol dire puntate ? Meno distanza del normale, ovvero si "muovono" poco ?

Cosa comporta ? Motore fiacco come dici tu Sergio ?

Come mai erano così sregolate ? Hai trascurato la manutenzione o sono controlli da fare con più frequenza di quanto indicato dal libretto ?


Grazie per le delucidazioni, così mi faccio un pò di cultura ;-)
Sir_J : 1/4/2006 19:22
Citazione:


SNAIL62 ha scritto:
Che vuol dire puntate ? Meno distanza del normale, ovvero si "muovono" poco ?

Cosa comporta ? Motore fiacco come dici tu Sergio ?

Come mai erano così sregolate ? Hai trascurato la manutenzione o sono controlli da fare con più frequenza di quanto indicato dal libretto ?




Si, "puntate" vuol dire troppo poco gioco, al limite la valvola non ha lo spazio per chiudersi completamente e rimane un po' aperta. In questo caso i gas incandescenti che fuoriescono dalla camera di scoppio possono cheare danni come la bruciatura dello stelo valvola. In questa situazione il motore non da' purtroppo segnali evidentissimi, potrebbe manifestare una tendenza a spegnersi al minimo a caldo o un calo di potenza .
Non ho mai trascurato la manutenzione del mio b12. Avevo fatto il controllo a 6000 e ora la moto ne ha quasi 20000. La Suzuki prevede ogni 12000 km.
Testadura : 1/4/2006 21:07
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Ho inserito nella sezione download un file .doc con la guida dettagliata al lavoro.
Per gli interessati ecco il ***LINK***




A me il download del file non funziona. E' solo mio il problema ?
Sir_J : 2/4/2006 1:38
Citazione:


Testadura ha scritto:

A me il download del file non funziona. E' solo mio il problema ?


strano, io ho provato e funge. Che errore ti da'? Eventualmente prova a copiare il link (tasto destro->copia indirizzo) e incollalo direttamente sulla barra degli indirizzi
Mendi : 2/4/2006 9:14
Ho downlodato, letto e studiato. Complimenti e grazie dell'aiuto prezioso. Non metterò le mani sulle valvole, però adesso saprò smontare correttamente il serbatoio. Finora estraevo il filtro dell'aria tenendolo sollevato perché non riuscivo a sfilare i due tubicini sulla destra e a forzare temevo di romperli.
Ti vedo collegato Sir_J, hai fatto un lavoro straordinario.
:hey: :hey: :hey:
Sir_J : 2/4/2006 10:02
Citazione:


Mendi ha scritto:

Ti vedo collegato Sir_J, hai fatto un lavoro straordinario.
:hey: :hey: :hey:


Troppo buono. Mi fai arrossire ;-)
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