[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Tomtom : 7/8/2006 18:50
Ma è normale che il registro sinistro sul forcellone oscilli avanti e indietro? Se serve a stabilire che la ruota posteriore sia in asse con l'anteriore come è possibile che si muova!? In pratica se stringo il dado della ruota devo decidere come posizionere il registro (che appunto col dado lento "sballonzola") col registro spostato in avanti mi segna l'ultima tacca, se lo sposto indietro mi arriva a quella centrale!!!

Che faccio lo faccio saldare!? :-?
amignec : 7/8/2006 20:05
Che moto?????????? B4? B6? B12? altre?

Citazione:


Tomtom ha scritto:
Che faccio lo faccio saldare!? :-?


Non credo proprio sia la soluzione...
Sir_J : 7/8/2006 20:19
no, ovviamente non deve muoversi. probabilmente e' montato in posizione errata
tataritsch : 8/8/2006 8:38
allora ...... come sapete tutti il moto alla ruota aviiene attraverso la catena ..... con un movimento che tende a trascinare la ruota avanti...... giusto ???? giusto

quind quando registri la catena lo devi fare si tirando il registro per im pedire l'avanzameto della catena ovvero l' avvicinameto della ruota al pignone.... ovvero il registro deve fare forza per tenere in posizione la ruota....
rawson : 8/8/2006 9:04
Io non capisco tanto ballonzolare, senza che anche il perno si possa muovere.
baldo : 8/8/2006 11:14
certo che si sposta........il buco nella piastrina è enorme confronto al diametro del perno............l'avrà fatto un muratore :-x

ovviamente tenendo il dado sufficentemente lento affinchè le piastrine siano libere, leggi le tacche e modifichi i registri tenendo sempre la ruota spinta in avanti...............stringi il dado sempre tenendo spinta la ruota (perkè se no è inutile...) verifica che la ruota giri il più possibile libera........

[ Modificato da baldo il 8/8/2006 13:26 ]
rawson : 8/8/2006 12:59
Non so come sia per altri modelli, ma nel mio B12 prima serie le piastrine d'alluminio, quelle che coprono i lati del forcellone sopra le asolature in cui s'infila il perno ruota, sono perfettamente solidali con quest'ultimo.
Tomtom : 8/8/2006 15:40
Citazione:

Non so come sia per altri modelli, ma nel mio B12 prima serie le piastrine d'alluminio, quelle che coprono i lati del forcellone sopra le asolature in cui s'infila il perno ruota, sono perfettamente solidali con quest'ultimo.


Il problema è proprio questo, nel mio b6 2003 la piastrina sinistra è libera di muoversi finchè non stringo il dado della ruota. Quindi non so mai se l'allineamento sulla base delle tacche è corretto o no perchè la suddetta piastra potrebbe essere troppo avanti o indietro.
baldo : 8/8/2006 15:50
fregatene se si muovono. Come ho detto prima allenta il dado ruota appena appena da rendere libere le piastrine.......ovviamente da libere staranno "centrate" da sole (immaginatele come il filo a piombo del muratore.....od un pendolo.....si ferma perpendicolare a terra..).......


se ti può essere d'aiuto guarda anche questo post---->klikkami


se passi da Lugo posso aiutarti....

Risposta rapida