[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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ledste : 5/5/2007 18:27
Domani cambio la frizione perche' slitta solo a freddo. C'e' qualche avvertenza particolare nel rimontare i dischi in acciaio?? In particolare: hanno un verso di orientamento oppure si possono tranquillamente girare??

Ho gia' smontato due volte la frizione e mi pare che un verso sia uguale all'altro pero', discutendo con alcuni amici, mi spiegavano che sull'Honda, per es, esiste un solo verso e bisogna stare attenti

ste
overkill22 : 5/5/2007 20:12
anch'io ho problemi di slittamento a freddo, che frizione hai preso? quanto l'hai pagata?
teoricamente non dovrebbero avere un senso, ma ovviamente, come tutte le cose, le campane sono sempre diverse...a me quando mi si è impaccata mi hannno detto di togliere i dischi, pulirli e rimetterli dentro come prima, mentre un altro mi disse di toglierli e di metterli dentro in ordine diverso da prima....mah,,,
giuliano85 : 6/5/2007 12:19
Ciao,
da quello che so io (e avendo dato un'occhiata veloce sul manuale di officina), mi risulta che sul b6 i dichi non hanno un particolare orientamento.
Quindi puoi andare tranquillo.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
ledste : 6/5/2007 13:43
Citazione:


overkill22 ha scritto:
anch'io ho problemi di slittamento a freddo, che frizione hai preso? quanto l'hai pagata?
teoricamente non dovrebbero avere un senso, ma ovviamente, come tutte le cose, le campane sono sempre diverse...a me quando mi si è impaccata mi hannno detto di togliere i dischi, pulirli e rimetterli dentro come prima, mentre un altro mi disse di toglierli e di metterli dentro in ordine diverso da prima....mah,,,


Ho preso la frizione della ADIGE e l'ho pagata 68 euro. Ho controllato bene e i dischi in acciaio non hanno un'orientamento quindi e' indifferente montarli in un senso oppure nell'altro.
Per lo slittamento potrebbe essere un problema di olio; alcuni non vanno bene per il Bandit. L'unico "garantito" e' il MOTUL 5100.

Per la pulizia dei dischi ho usato della trielina.
overkill22 : 10/5/2007 20:38
devo assolutamente cambiarla pure io, c'p una frizione racing per il bandit? cosa mi consigliate? cosa cambia dallla normale?
Klaudio : 11/5/2007 8:17
Citazione:


overkill22 ha scritto:
devo assolutamente cambiarla pure io, c'p una frizione racing per il bandit? cosa mi consigliate? cosa cambia dallla normale?


Ha i dischi bianchi.
smaramagnia : 3/7/2007 17:41
anche io ho sostituito la frizione al mio b 12 con una nuova e mi dà lo stesso problema di slittamento a freddo . mi sono informato un pò in giro e alcuni mi hanno detto che potrebbe essere colpa dei dischi in acciaio che io naturalmente non ho sostituito :-D :-D :-D
Magicko : 3/7/2007 21:31
io l'ho cambiata appena presa, nel 2003 e da allora ho fatto un 18k km senza mai avere problemi di slittamento, però ho messo anche il comando idraulico :-D
overkill22 : 4/7/2007 7:38
comando idraulico? hai tolto il filo? come hai fatto? potrebbe essere interessante...
baldo : 4/7/2007 11:23
Citazione:


ledste ha scritto:
Domani cambio la frizione perche' slitta solo a freddo. C'e' qualche avvertenza particolare nel rimontare i dischi in acciaio?? In particolare: hanno un verso di orientamento oppure si possono tranquillamente girare??

Ho gia' smontato due volte la frizione e mi pare che un verso sia uguale all'altro pero', discutendo con alcuni amici, mi spiegavano che sull'Honda, per es, esiste un solo verso e bisogna stare attenti

ste



il manuale non prescrive versi o posizioni cambiando l'intero pacco. controlla i settori della campana che non siano troppo dentellati dai dischi e poi, ti consiglio vivamente già che è aperto di cambiare la gabbietta a rulli della campana

ma ti han dato solo quelli guarniti o tutti?



PS: solitamente ste cose succedono passando ad un'olio sintetico da sburoni :-D
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