[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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rnicoli : 18/2/2008 16:22
Ciao a tutti,
sono un felice possessore in un Bandit 600 del 2002.
Pochi giorni fa ho dovuto fare il tagliando dei 18.000 (in realtà ne ho 22.000, ero in ritardo...) e ho anche fatto la revisione.
Fino a qui tutto ok, tagliando previsto con cambio olio, filtro olio e filtro aria. Revisione passata correttamente.
Ritirando però la moto ho notato subito una elevata rumorosità cupa in aspirazione, fino ai 5000 giri. Inoltre provandola + a fondo ho notato un enorme buco in accelerazione tra i 4000 e 5500 giri :-o
Lo so che il B600 non è al massimo delle sue prestazione in quei giri ma così male non l'ho mai sentito!
Per il resto parte bene e non ho particolari problemi agli alti, sembra solo che sia meno prestante.

Cosa può essere?
Per il tagliando mi sono fatto aiutare da un mio amico, ma abbiamo solo cambiato olio e i filtri (originali suzuki).
Le candele erano già buone e il filtro aria vecchio era completamente nero!
Quando si cambia il filtro aria si devono registrare acnhe i carburatori?

Sono di Milano, zona Nigaurda magari quacuno di buona volontà mi può aiutare... :-?

Help

Grazie
Barone : 18/2/2008 16:37
rnicoli,
Citazione:

Quando si cambia il filtro aria si devono registrare acnhe i carburatori?

il libretto di uso e manutenzione consiglia l'allineamento carbs ogni 12k... ma il fatto che non siano allineati eventualmente lo senti a basso numero di giri, non in accelerazione nel range che indichi tu.
mi verrebbe da pensare proprio al filtro aria, magari vecchio o non montato correttamente, ma se dici che lo avete appena cambiato...
rnicoli : 18/2/2008 16:53
infatti, il filtro aria è nuovo. Ho chiesto subito se ci fossero problemi nel montaggio ma il mio amico mi ha assicurato che è ok e che non era possibile sbagliare.
La carburazione posso capire, ma prima di fare il tagliando andava benissimo, appena fatto no.
Putroppo ho paura che dovrò andare da un meccanico (non ne ho uno di fiducia) o peggio dalla Suzuki per capire cosa fare....

Grazie lo stesso Barone
Klaudio : 18/2/2008 17:12
Montato bene il filtro?

Il coperchio della cassetta è chiuso correttamente?

Il filtro è installato nel verso giusto? Ha un suo senso di montaggio.

Purtroppo è possibile sbagliare, se non infili le linguette al posto giusto il lato inferiore del coperchio non chiude bene.

Il tubo del carburante e quello del depressore passano al posto giusto? Uno deve passare sopra e uno sotto il cavi del gas.

[ Modificato da Klaudio 18.02.2008 - 18:13 ]
orsogrigio : 18/2/2008 19:50
Ciao, come ti ha detto Klaudio anch'io sono propenso ad un montaggio errato del filtro dell'aria.
Il fatto di sentire un rumore più cupo all'aspirazione indica che aspira aria altrove.
Ricontrolla il montaggio. Poi verifica anche il tubo benza.

Ps: il filtro aria è originale??
Ciao.
rnicoli : 18/2/2008 19:55
Grazie Klaudio e orsogrigio, anche io sospetto che sia il filtro dell'aria (mi è capitato anche con la macchina un volta).

Il filtro che mi sono fatto montatre è rigorosamente orginale Suzuki.

Grazie ancora, vi farò sapere
NatZan : 18/2/2008 20:40
non è che magari montando l'airbox... ti si è staccato un cornetto dei carbi?

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