[FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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al1810 : 16/4/2008 11:29
Salve a tutti, mi presento: sono Alberto da Catania.

A settembre ho comprato la mia prima moto senza un minimo dubbio: la Bandit 650s k7 :-D
Solo ora sto iniziando ad impratichirmi un pochetto, ma mi mancano dei fondamentali in materia di meccanica e ciclistica :-? :
- quando si fanno i tagliandi? (il primo l'ho fatto a 1500 km)
- come faccio ad abbassare un po' la moto dato il fatto che non sono molto alto (168cm)? Avevo sentito qualcosa che riguardava l'abbassare la forcella....Di sicuro la sella è tarata al minimo...
- Esistono marmitte in fibra o in titanio (non so la differenza in termini di rendimento) che posso montare al posto del marmittone che mi ritrovo rimanendo entro la categoria euro 3??

Per ora sono questi i dilemmi che mi assillano...se me ne verranno altri provvederò ad incrementare la richiesta!

Grazie mille ;-)

[ Modificato da al1810 16.04.2008 - 17:58 ]
Paolo_69 : 16/4/2008 12:27
Non puoi fare domande tecniche nel sito se prima non ti presenti >QUI<, altrimenti la quota di iscrizione raddoppia (3000 invece di 1500 euro).

I soldi vanno consegnati direttamente all'emissario siculo (SirJ), in una valigetta 24ore e in banconote di piccolo taglio. Non sono deducibili dalle tasse.
L'emissario ti contatterà direttamente. lo riconoscerai dall'impermeabile e gli occhiali scuri.
Con una presentazione adeguata avrai diritto a 30 post al mese al costo di 15 euro per post, nei quali potrai fare domande sulla moto e sulla vita in generale.
Se sei astemio devi iniziare a bere, non ci sono caxxi.
Di domande tecniche se ne possono fare massimo una al giorno; tra due domande tecniche devi postare una ricetta delle tue parti, una barzelletta o cercare di dare una qualche risposta sensata ai post di BM76.
Per ogni sorella/cugina/amica non impegnata hai diritto ad uno sconto del 10%.
skido : 16/4/2008 13:12
:-D Minghia Paolo...così me li spaventi....


Benvenuto Alberto...ma corri a presentarti sul manetta! :hey:
pinobandito : 16/4/2008 15:36
Puoi farti presentare delle biellette che abbassano la moto di 2-3 cm. dietro e
sfilare le forcelle di qualche ........... corri a presentarti e ad offrire da bere !
hollywood : 16/4/2008 16:24
al1810,
Citazione:

come faccio ad abbassare un po' la moto dato il fatto che non sono molto alto (168cm)? Avevo sentito qualcosa che riguardava l'abbassare la forcella....Di sicuro la sella è tarata al minimo...

puoi provvedere ad installare sul lato della moto una scaletta pieghevole per salire e scendere...... :-D :-D
In ogni caso CIAOOOOO!!!
al1810 : 16/4/2008 16:52
Effettivamente alla scaletta non c'avevo pensato....certo che però me la dovrei portare dappresso anche al semaforo!!!...potrei anche utilizzare dei comodissimi tacchi a spillo invece!! :-D

Per Paolo_69: 1) la cimice è nel tronco...prenderla devi dire all'emissario!!!! 2) quando possibile organizziamo una bevuta analcolica a base di birra con birra ;-) 3) sorry, no sorelle nè cugine disponibili.... 4) non ho avuto l'onore di conoscere bm76....appena l'avrò cercherò di far del mio meglio...nel frattempo:
Gara di corsa nel manicomio. Uno dei concorrenti: "Mi conviene arrivare primo o terzo". Un altro concorrente: "Perche'?". "L'arbitro ha un cronometro che spacca il secondo!".


Bene, spero che ora qualcuno possa rispondere alle mie domande... :-D ;-)
boltz : 16/4/2008 16:59
al1810,
Citazione:


Bene, spero che ora qualcuno possa rispondere alle mie domande.


Tagliandi come da manuale uso e manutenzione: primo a 1000 km, poi ogni 6000 km (il primo a 6000)

Personalmente non cambierei la ciclistica per abbassare la moto: piuttosto potresti pensare di far scavare la sella da qualche tappezziere, magari cercando di "stringerla" un po': aiuta molto. Poi guida con stivali da moto (o al limite scarponcini da trekking): avere un appoggio sicuro ti da piu' sicurezza anche se non appoggi completamente.
Valuta anche che, quando avrai piu' esperienza, l'esigenza di appoggiare tutto il piede sara' sempre meno importante. Per spostarla da fermo, impara a scendere, appoggiarla sul fianco, e muoverla con entrambi i piedi bene a terra.

Per marmitte: se ne e' parlato in lungo e in largo. Cerca sul forum, troverai un sacco di info.
al1810 : 16/4/2008 17:07
Già con gli stivali da moto ci guido...però ormai si avvicina la bella stagione e non so quanto ancora potrò utilizzare la pelle e il gotetex...ora vedo se qualcuno qui nei paraggi esegue questo tipo di interventi sulla sella (ma perchè, dici che un abbassamento di un paio di cm sarebbe così devastante nella dinamica di guida??)

Per le marmitte....ora mi faccio una ricerca più accurata, grazie, ma fin ora ho visto solo che si parla di marmitte omologate in generale e senza l'indicazione dell'omologazione euro3....comunque ricontrollerò!!
al1810 : 21/4/2008 10:22
mmm...niente da fare!!
Non ho trovato niente sugli altri topics che mi possa aiutare per il mio dilemma sulla marmitta....neppure il rivenditore sa rispondermi se le marmitte compatibili ed omologate siano a norma anche con le direttive europee anti inquinamento o meno...Intanto la cosa mi interessa particolarmente in quanto a Palermo già si parla di blocco del traffico motociclistico per le moto under euro 3...non mi vorrei prendere una multa da un vigile rompiglione....
chiotto : 21/4/2008 10:35
al1810,
Citazione:

a Palermo già si parla di blocco del traffico motociclistico per le moto under euro 3


mi sembra esagerato, fino a dicembre 2006 erano regolarmente in vendita le euro 2 ed ora già non dovrebbero più circolare?
non è che ti confondi con le auto under euro 3?
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