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Stufo76 : 24/10/2008 11:20
Ho già un compressore da 25lt ed un set di bussole con attacco da 1/2".

Stavo pensando di acquistare una pistola pneumatica, utile in tante occasioni.

Cosa mi consigliate di prendere, e dove? A che prezzo? Non mi serve una cosa professionale, non devo usarla tutti i giorni, vorrei una roba economica ma non di me@@a.
tataritsch : 24/10/2008 11:25
Stufo76,
Citazione:

Ho già un compressore da 25lt ed un set di bussole con attacco da 1/2".



troppo pikkolo....... con una pistola ...... non je la fa.....

comunque le bussole da pistola ad aria ... ottime sono le usag....... rammeta che rispetto allle bussole standard....sono piu grosse e costose..xke le altre nomali da serraggio a mano si rompono ... e in fretta..... usandole con la pistola.... ( gia fatta l'esperienza quando montavo i carri miscelatori) ;-)
Stufo76 : 28/10/2008 15:52
ziotata allora...

l'urgenza è quella di cambiare cinghia e rulli dello sputer, e la pistola è la maniera + semplice di svitare e riavvitare il dado, ma la pistola mi potrebbe servire per tante altre cose.

Constatato che il mio compressore non gliela fa, e che comunque dovrei comprare un altra bussola, ci sono altre soluzioni per risolvere il problema?

Il bloccapistone lo escluderei perché mi sembra una ca@@ta che rischia soltanto di rovinare il cielo del pistone e/o sforzare sul manovellismo; esiste una chiave apposita di marca Buzzetti n. 5530 di catalogo, ma sembra introvabile.

Altre idee???
Alexpaper : 28/10/2008 15:55
Stufo76,
vai da un gommista o un meccanico e te lo fai svitare. Monti la cinghi e i rulli e te lo fai riavvitare.
Stufo76 : 28/10/2008 15:58
Alexpaper,
Citazione:

Stufo76,
vai da un gommista o un meccanico e te lo fai svitare. Monti la cinghi e i rulli e te lo fai riavvitare.


certo, ovvio, ma come ci arrivo? con il carter aperto e senza filtro aria? a casa come ci torno? e se la coppia di serraggio della pistola è troppo elevata e si mangia la filettatura dell'albero motore, chi li paga i danni?
Alexpaper : 28/10/2008 16:00
Stufo76,
la coppia di serraggio gliela dici tu.
Il carter lo smonti al momento...
Stufo76 : 28/10/2008 17:06
Alexpaper,

cerchiamo di essere realisti... devo smontare prima le plastiche, poi il filtro aria, poi la pedivella, e infine il carter... faccio tutto sul marciapiede di fronte al gommista?

e poi, comunque, una volta svitato, come torno a casa?

certo, potrei smontare tutto sul marciapiede, farmi mollare il dado, ritornare sul marciapiede, smontare la frizione, cambiare la cinghia e i rulli, farmi stringere il dado, rimontare tutto, e ritornare a casa... ma, sinceramente, ti sembra una soluzione praticabile???
nonelaser : 28/10/2008 17:54
Diego, scusa se dico una ca@@ata, ma una chiave dinamometrica non potrebbe essere la soluzione?
Stufo76 : 28/10/2008 18:06
nonelaser,
ce l'ho già una chiave dinamometrica, il problema non è la coppia di serraggio, ma tenere fermo l'albero motore per riuscire a svitare e riavvitare
Alexpaper : 28/10/2008 20:58
Stufo76,
boh, guarda... io avevo il Nexus e c'era solo da togliere il carter... 6 viti.
Non so com'è il Liberty. Credo di aver capito che ha l'airbox sul carter, o no?
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