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overkill22 : 5/12/2008 8:17
dunque, guardando qua e la e soffrendo di depressione invernale, ho deciso di tirarmi su facendo un po' di motoshopping.

la mia moto ha circa 32000 km, tenendo conto che la manutenzione semplice l'ho sempre fatta (olio, filtro olio, filtro aria ecc..)
quale manutenziona "straordinaria" posso/devo fare?
le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto?
avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi)

i lavori che eseguo annualmente/semestralmente/trimestralmente sono:

cambio olio
cambio filtro olio
pulizia filtro aria
pulizia profonda e oliaggio filtro aria
cambio candele
spurgo olio freni
cambio olio freni
cambio frizione
pulizia ed ingrassaggio catena
cambio catena corona pignone
trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km)
registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)


credo mi manchi anche allineamento carburatori...


a parte questo, cosa mi manca e quali viti devo tenere d'occhio?





[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ]
nathannever : 5/12/2008 8:20
una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto


ps
cambi frizione e trasmissione finale max una volta all'anno?
:-o
overkill22 : 5/12/2008 8:25
nathannever,
Citazione:

una controllata al gioco valvole, se non l'hai mai fatto


l'ho fatto quest'anno mi sono dimenticato, ora lo segno ;)

no la frizione aveva 4 anni... catena corona e pignone....mah...credo di averne cambiate minimo 3 in 4 anni...
boltz : 5/12/2008 8:26
pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone
Rollyzan : 5/12/2008 8:26
dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi?
overkill22 : 5/12/2008 8:47
Rollyzan,
Citazione:

dopo aver cambiato i collettori ha fatto una sincronizzazione dei carbi?


no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa?

boltz,
Citazione:

pulizia e ingrassaggio cuscinetti forcellone


no, non credo di averlo mai fatto, come si fa?
boltz : 5/12/2008 8:53
overkill22,
Citazione:

no, non credo di averlo mai fatto, come si fa?

guarda la guida che ha scritto SuziBandit per cambio catena-corona-pignone: e' descritto molto bene
Rollyzan : 5/12/2008 9:42
overkill22,
Citazione:

no, mi manca...dove posso andare a farla? quanto costa?

dove hai fatto il gioco valvole

credo che con un cinquantino te la cavi
overkill22 : 5/12/2008 9:56
ottimo...
ma come controllo bulloni che mi dite?
NatZan : 5/12/2008 10:12
le guarnizioni dei carter sono da cambiare? se si ogni quanto?
- no, se non perdono non si cambiano

avendo cambiato i collettori mi sono aumentate le vibrazioni, ci sono delle viti particolari da tener controllate ? (eveitate risposte tipo: tutte quelle che vedi)
- le principali, quelle di fissaggio motore al telaio... e comunque tutte quelle che vedi.

cambio olio
cambio filtro olio
pulizia filtro aria
pulizia profonda e oliaggio filtro aria
cambio candele
spurgo olio freni
cambio olio freni
cambio frizione
pulizia ed ingrassaggio catena
cambio catena corona pignone
trattamento con ceramic liquid power (fatto a 20000 km)
registrazione gioco valvole (fatto a 32000 km)


credo mi manchi anche allineamento carburatori...


a parte questo, cosa mi manca
allineamento carburatori... vai a farlo fare da mototekna, già sai.


dovresti verificare e lurificare cavo gas
potresti ingrassare leveraggi sospensione e perno forcellone (togli il perno, metti il grasso, rimetti il perno, previa verifica che i cuscinetti forcellone siano ok)
verifica cuscinetti sterzo
comunque sul manuale d'officina del bandit è presente tutto l'iter di controlli da fare... se ti serve fammi un fischio che te lo giro





[ Modificato da overkill22 05.12.2008 - 08:26 ]
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