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metodica : 27/5/2009 19:35
Ragazzi mi sorge un dubbio.
Premetto che ho letto ben bene la guida presente sul sito, che mi sembra si riferisca al b6.
Ad ogni modo ho il seguente dubbio:
Ho costruito un vacuometro a 2 (non a 4) quindi l' allineamento lo faccio a 2 a 2.
Mi chiedo una cosa
dal 1° cilindro parte sia il tubo che va alla depressione sia il tappetto, negli altri 3 carburatori ci sono solo i tappetti.
Ma mentre faccio l' allineamento dei primi 2 carburatori (1° e 2°) i tappetti del 3° e del 4° li devo togliere o li devo lasciare messi?, ed il tubicino che dal primo carburatore lo devo tappare?
Grazie per l' eventuale aiuto.
suzibandit : 27/5/2009 21:21
devi lasciare i tappini montati altrimenti la moto andrà ad aspirare aria in più ed il motore non girerà bene agli alti. ;-)
NatZan : 27/5/2009 21:40
ti ricordo che devi fare la coppia A) 1 e 2, coppia B) 3 e 4...
poi allinei uno della prima coppia con uno della seconda coppia
metodica : 28/5/2009 6:58
Si infatti, faccio:
1 e 2
3 e 4
ed infine 2 e 3

Ma il tubicino che dal primo carburatore va al rubinetto lo devo otturare con un dito, oppure lo devo lasciare aperto?
Io metto il rubinetto a caduta mentre faccio l' allineamento, non è che sbaglio?
NikoB4 : 28/5/2009 7:19
metodica,
Citazione:

Ma il tubicino che dal primo carburatore va al rubinetto lo devo otturare con un dito, oppure lo devo lasciare aperto?
Io metto il rubinetto a caduta mentre faccio l' allineamento, non è che sbaglio?


devi tapparlo in qualche modo, magari il dito no...può servirti a fare altro :-P :-P :-P
il rubinetto in caduta va bene, diversamente dovresti collegarlo x forza al tubicino di cui sopra!
Rollyzan : 28/5/2009 8:42
ricordo che l'allineamento va fatto a bassi giri (mi sembra a 1750rpm). non devono esserci tubi aperti di nessun genere.

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